Verlicchi (candidata sindaco): "Porteremo de Pascale al ballottaggio e vinceremo" | la CRONACA di RAVENNA

Verlicchi (candidata sindaco): "Porteremo de Pascale al ballottaggio e vinceremo"

Parte la campagna elettorale della Pigna e delle liste collegate

24 aprile 2021 - “Porteremo il candidato del centrosinistra, de Pascale, al ballottaggio. E vinceremo. Veronica Verlicchi sarà il nuovo sindaco di Ravenna”. I civici della Pigna e le liste collegate (Forese in Comune, Ravenna s’è desta e Sgarbi Rinascimento Rete Civica), mentre altre tre sono in arrivo.

L’elettorato nel quale la candidata Verlicchi, il presidente e capolista Maurizio Bucci e il coordinatore Roberto Ticchi ritengono di far breccia “è quello del grande malcontento che c’è in ogni ambito cittadino. De Pascale ha fallito perché non è riuscito a realizzare nemmeno un punto del suo programma di 5 anni fa”.

“Se il centrodestra stesse con noi da subito, vinceremmo al primo turno” dice Ticchi. “Contiamo che, una volta al ballottaggio, Lega, Fratelli d’Italia e gli altri movimenti accettino di allearsi con noi”.

La campagna elettorale che annuncia la Pigna “sarà tutta incentrata sul programma di rilancio e rinnovamento della città, dopo 70 anni di guida della sinistra”.

“In Consiglio comunale. Ho lavorato per rispettare chi ci ha votato. Ho presentato oltre 150 mozioni su problemi dei ravennati del centro, dei lidi, del forese” commenta Verlicchi.

Il programma punta sui trasporti (con la consulenza dell’ing. Barbieri) quindi metropolitana di superficie, Ravegnana bis, il nuovo treno Ravenna-Firenze; sulla valorizzazione della cultura “dopo il flop di questa giunta sulle celebrazioni dantesche mentre ieri Canale 5 alle ore 17 trasmetteva un servizio sulla mostra che Forlì dedica al Sommo Poeta”; e ancora l’economia e il lavoro con le categorie economiche e le famiglie piegate dal Covid che “necessitano di finanziamenti a fondo perduto”. Ma soprattutto, fuori il Comune dalle società partecipate per incassare 280-300 milioni da rienvestare nella città.

Gabriele Laghi, presidente del Comitato cittadino di San Pietro in Vincoli e capolista di Forese in Comune, punta “a portare in consiglio comunale un rappresentante del forese per dare finalmente risposte ai tanti problemi irrisolti. A partire dalla Casa della salute dove ancora non ci sono gli specialisti e rendendola così zoppa. I 500/600 posti persi in agricoltura che vanno recuperati, le case sparse che ancora non hanno luce e gas”. Ecco l'intervista. https://youtu.be/gjaXADN-Hos

‘Ravenna s’è desta’, guidata dall'ingegner Derio Gentilini, intende parlare all’elettorato di centrodestra: “Siamo per una destra liberale, non ci interessano gli estremismi, e riteniamo che a Ravenna i temi della sicurezza e del disagio givanile siano trascurati”.
E’ certa l’alleanza con la lista 'Sgarbi Rinascimento', come ha ribadito il coordinatore regionale Cosimo Iaia sottolineando come Ravenna sia una delle città che Sgarbi ama di più in Italia, impegnato in politica per affermare la libertà di pensiero e per raccogliere le istanze dei cittadini che non vengono ascoltati, con lo slogan che richiama libertà di pensiero, noi siamo contro le attuali amministrazioni".

Marco Mastacchi, consigliere regionale di Rete Civica, "è la prima volta che succede in Emilia Romagna che il mondo del civismo viene rappresentato in Regione. Qui rivivo la stessa mia esprienza di 15 anni fa, quando mi candidai sindaco al Comune di Monzuno amministrato dalla sinistra da moltissimi anni, con la sinistra che diceva 'Monzuno è un nostro comune', esprimendo un concetto di proprieta del territorio, e noi conimammo lo slogan 'la politica a servizio del territorio e non il territorio a servizio della plltica' e l'attività di ascolto dei cittadini ci portò alla vittoria".

Maurizio Bucci, a tratti commosso, è presidente della Pigna e sarà capolista assieme a Paola Pantoli. “Ho subìto di tutto nella mia avventura politica con La Pigna. Nel 2016 ho preso più del 5% dei voti quando mi davano allo 0,2%. Ora faccio il gregario di Veronica, nel 2016 lo fece lei per me, e sono felice, perché questa volta vinceremo. Lancio un appello al sindaco e all’arcivescovo: aprite i monumenti tutelati dall’Unesco. Nel rispetto di coloro che da lunedì tornano al lavoro e di Dante, riapriteli subito”.
MVV

(nella foto all'interno Veronica Verlicchi, Maurizio Bucci e Paola Pantoli, insieme ai candidati delle liste collegate e a Marco Mastacchi e Cosimo Iaia)



© copyright la Cronaca di Ravenna
CONDIVIDI

Altro da:
Politica

Crisi Cofari, «silenzi assordanti e sproloqui». Il modello cooperativo è un fallimento. Ma si approva il salario minimo

Ancarani (Forza Italia): «Dobbiamo davvero credere che l'amministrazione non sapesse ...

Crisi Cofari, «silenzi assordanti e sproloqui». Il modello cooperativo è un fallimento. Ma si approva il salario minimo

Ancarani (Forza Italia): «Dobbiamo davvero credere che l'amministrazione non sapesse ...

Lido di Dante. Risanare il tratto finale di via Catone

Se ne discute in commissione e in Consiglio comunale. Ancisi: «Rendere ciclopedonali ...

Lido di Dante. Risanare il tratto finale di via Catone

Se ne discute in commissione e in Consiglio comunale. Ancisi: «Rendere ciclopedonali ...

Degrado in Darsena, nell'area verde tra viale Spadolini e via Magazzini Posteriori

«Rifiuti di ogni genere, bivacchi, droga». Una petizione ha raccolto già più di 60 ...

Degrado in Darsena, nell'area verde tra viale Spadolini e via Magazzini Posteriori

«Rifiuti di ogni genere, bivacchi, droga». Una petizione ha raccolto già più di 60 ...

Biscotti Saltari

Sopra le righe

Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti

Per gli studenti che frequentano le scuole dalle elementari alle superiori. Prenotazioni ...

Zanzare, Spuntiamola! Come difendersi da zanzare e altri insetti

Video della campagna di informazione e sensibilizzazione della Regione Emilia-Ro ...

"Strùffati": Comune e Prefettura in difesa delle persone vittime di truffe. Il video con Maria Pia Timo

Tornano le azioni sul territorio. Si parte martedì 9 aprile alle 20.30 all'Almagià ...

Ortazzo, «lo scandalo continua»

Gli ambientalisti: «Il Parco del Delta non emette alcun cenno risoluto rispetto a ...

Dialogo sul Mediterraneo. INTERVISTA a Marc Lazar

È uno dei due protagonisti con l’ex Ministro Marco Minniti, del dibattito organizzato ...

Architettura, «una nuova visione con al centro la qualità». INTERVISTA

Come sfuggire alla schiavitù nei confronti delle logiche di mercato. Ne parla Marco ...

Salvò al mondo la Domus dei Tappeti di Pietra

RavennAntica intitoli uno spazio pubblico a Ezio Fedele Brini

Prospettiva Dante. Giancarlo Giannini incanta il pubblico

L'attore italiano ha aperto la XII edizione del festival promosso dalla Fondazione ...