EL CLASICO del Primo Maggio ravennate, con l’edizione 2024 di Truck And Food Street Festival | la CRONACA di RAVENNA

EL CLASICO del Primo Maggio ravennate, con l’edizione 2024 di Truck And Food Street Festival

L’evento è partito mercoledì 1° Maggio e si concluderà domenica 5, cinque giorni di cibo street, truck food e musica ai Giardini Pubblici di via Santi Baldini

02 maggio 2024 -

L’evento è partito mercoledì 1° Maggio e si concluderà domenica 5, per aggiungere gusto e divertimento a questo ponte primaverile, con cinque giorni di cibo street, truck food e musica ai Giardini Pubblici di via Santi Baldini.

I truck specializzati nella cucina da asporto di matrice street hanno già invaso i Giardini con le loro leccornie, regalando al pubblico un vero tour gastronomico tra le specialità regionali e internazionali, andando ad aggiungere all’aria già frizzante della bella stagione tutti i profumi del miglior cibo di strada.

Dai grandi classici come gli hamburger di Happy Train e i nuggets di Rostichello On The Road, a quelli più sofisticati come i panini bbq di Al Piper e quelli con carni pregiatissime come il balck angus di Osteria Errante e le ricercate chianina e cinta senese di Bullo Food e di Billi’s Il Frantoio, fino alle proposte gourmet e vegetariane che si potranno gustare da Fa-Be Vizi e Virtù

Il tour gastronomico alla scoperta delle prelibatezze da tutta Italia ha una tappa obbligatoria con gli le bombette e le burratine di Bombettando e le tante delizie fritte di Cerquatonna, per poi proseguire con le eccellenze tipiche delle varie regioni italiane, come il panino di mora romagnola che troveremo da Soul Kitchen o le iconiche tigellone emiliane di Osteria Modenese, tutti rigorosamente in versione street. Per gli amanti delle specialità toscane tappa obbligata da VitaminaC dove troveranno il tipico panino con carte speziata ed affumicata, mentre chi preferisce la pappa al pomodoro umbra potrà gustarla da Rossomelograno. Non mancano truck con proposte esotiche e richiami spagnoleggianti, per accontentare anche i più golosi e curiosi, con le specialità messicane di Zaperoco. Immancabile conclusione in dolcezza con i brownie, i muffin, i cup cake e le torte di Red Velvet.

Oltre alla straordinaria offerta gastronomica, il festival viene arricchito da un programma di intrattenimento coinvolgente, che include musica dal vivo: in concomitanza con il festival, si è tenuto anche il tradizionale concerto del Primo Maggio organizzato da CGIL CISL e UIL dove dalle 14.00 si sono esibiti Mementos e Reverso. Non mancheranno esibizioni musicali nelle altre giornate, che vedono protagonisti venerdi 3 maggio la brass band di 8 elementi BigoyDay, con il loro mix di varie sonorità tra cui spiccano il funk, il pop e influenze musicali che arrivano da ogni parte del mondo proposte sotto una veste decisamente insolita. Questa band nel 2023, al TourMusicFest European Contest, si è classificata tra le 30 migliori band emergenti d'Italia. Sabato 4 sarà invece il momento di godersi l’esibizione dei Deep Roots che con i loro suoni che spaziano nelle varie forme e modalità di stile che caratterizzano il blues. Una Blues Band formata da 4 elementi provenienti dalla romagna (Forlì-Ravenna-Rimini) che ripropone i classici del Chicago e Texas Blues (BB King, Taj Mahal, Freddie King, Muddy Waters….), per un concerto pieno di energia con una scelta di brani che ha l’intento di riproporre le storiche serate nelle sale da ballo degli anni 50/60.

Grande attesa domenica 5 per la performance live degli Spennati dei Caraibi, cover band dei mitici Litfiba, che proporrà un grande momento di rock riproponendo gli intramontabili successi del Diablo Piero Pelù

I concerti del weekend partiranno dalle 20.30 fino alle 22.30.

Inutile cercare altro, per il ponte del Primo Maggio 2024 l’appuntamento è necessariamente a Ravenna, presso i Giardini Pubblici di via Santi Baldini, con Truck’n’Food Festival, organizzato da SGP Grandi Eventi in collaborazione con Radio Bruno e patrocinato dal Comune di Ravenna, dal primo al 5 maggio.




© copyright la Cronaca di Ravenna
CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Allerta meteo gialla per temporali

Dalle 12 alla mezzanotte di oggi giovedì 16 maggio

Allerta meteo gialla per temporali

Dalle 12 alla mezzanotte di oggi giovedì 16 maggio

"Ho visto il finimondo", il docufilm con le storie di chi ha perso tutto nell'alluvione

Al cinema Mariani il 22 maggio. Le date delle proiezioni e come prenotarsi. Anteprima ...

"Ho visto il finimondo", il docufilm con le storie di chi ha perso tutto nell'alluvione

Al cinema Mariani il 22 maggio. Le date delle proiezioni e come prenotarsi. Anteprima ...

Cittadinanza onoraria all’ingegner Carlo Dall’Oppio, capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco

Oggi, giovedì 16 maggio al Teatro Alighieri, per il grande impegno, competenza e ...

Cittadinanza onoraria all’ingegner Carlo Dall’Oppio, capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco

Oggi, giovedì 16 maggio al Teatro Alighieri, per il grande impegno, competenza e ...

CNA parti

Sopra le righe

"Strùffati": Comune e Prefettura in difesa delle persone vittime di truffe. Il video con Maria Pia Timo

Tornano le azioni sul territorio. Si parte martedì 9 aprile alle 20.30 all'Almagià ...

Ortazzo, «lo scandalo continua»

Gli ambientalisti: «Il Parco del Delta non emette alcun cenno risoluto rispetto a ...

Dialogo sul Mediterraneo. INTERVISTA a Marc Lazar

È uno dei due protagonisti con l’ex Ministro Marco Minniti, del dibattito organizzato ...

Architettura, «una nuova visione con al centro la qualità». INTERVISTA

Come sfuggire alla schiavitù nei confronti delle logiche di mercato. Ne parla Marco ...

Salvò al mondo la Domus dei Tappeti di Pietra

RavennAntica intitoli uno spazio pubblico a Ezio Fedele Brini

Prospettiva Dante. Giancarlo Giannini incanta il pubblico

L'attore italiano ha aperto la XII edizione del festival promosso dalla Fondazione ...

Celebrato il 702esimo annuale di Dante. LE FOTO

Dalla prolusione alla Biblioteca Classense all'Offerta dell'Olio

Alluvione/ Oltre 600 firme per la petizione “Stop al pagamento delle utenze"

Promossa da una cittadina di Fornace Zarattini, Alessandra Musumeci. «Eni, Hera, ...