Verlicchi apre la campagna elettorale: "Il Forese non sarà più rosso e de Pascale e il Pd passeranno all'opposizione" | la CRONACA di RAVENNA

Verlicchi apre la campagna elettorale: "Il Forese non sarà più rosso e de Pascale e il Pd passeranno all'opposizione"

Lo ha fatto a San Pietro in Campiano "una delle roccaforti del 'regime' Pd"

09 luglio 2021 - Veronica Verlicchi, candidata a Sindaco di Ravenna per l’Alleanza civica guidata da La Pigna, ha aperto ufficialmente a San Pietro in Campiano la campagna elettorale per le elezioni comunali di Ravenna.

La scelta della località di San Pietro in Campiano ha una fortissima valenza politica per Verlicchi. "San Pietro in Campiano - dice - è una delle roccaforti del 'regime' Pd, nonché il paese di colui che ancora oggi, secondo La Pigna, tira le fila del partito: l’ex Sindaco Pd Vidmer Mercatali. Nessuno fino a oggi aveva osato aprire la campagna elettorale nel feudo Pd".

L'evento infatti si è tenuto alla Trattoria 3 di Briscola, alla presenza del consigliere regionale di Rete Civica Marco Mastacchi, dei capolista delle liste civiche La Pigna Paola Pantoli-Maurizio Bucci, Forese in Comune Gabriele Zoli, Ravenna s'è desta Derio Gentilini e Ramiro Recine, Graziano Degianni Italexit-Paragone e di oltre 80 ospiti, per lo più residenti nelle Ville Unite.

Una scelta quella del luogo, fanno sapere da La Pigna, "dettata dalla sempre più radicata necessità dei residenti del nostro Forese, di essere ascoltati nelle loro istanze. Capacità di ascolto che ha caratterizzato in questi 5 anni, tutta l’attività di Veronica Verlicchi e de La Pigna, che hanno saputo tradurre le richieste dei ravennati in proposte presentate e discusse in Consiglio comunale.

Il lavoro svolto dalla candidata a Sindaco Veronica Verlicchi in questi anni in favore delle Ville Unite e del Forese tutto, unito all’impegno profuso dalla lista civica Forese in Comune, ha acceso una voglia sempre più diffusa di libertà nonché una ferma volontà di rompere l’asfissiante dominio Pd anche in queste zone. Quelle che nel 2016 salvarono al ballottaggio l’allora candidato Michele de Pascale, portandolo a sedere sulla poltrona di sindaco di Ravenna".

Nel suo discorso, la candidata Veronica Verlicchi, ha ricordato come "le proposte e gli atti discussi in Consiglio comunale da La Pigna, abbiano permesso la realizzazione dopo 30 anni di promesse del PD, della stazione ecologica di San Pietro in Vincoli, della riapertura del punto informativo di Hera, del rifacimento delle vie Trova e Viazza e dell’installazione delle telecamere di videosorveglianza".

E' proprio dalle località del Forese che parte la “campagna di liberazione” di Ravenna dal regime PD, ad opera dell"Alleanza Civica che sostiene Veronica Verlicchi.

L'incontro è stato anche occasione per rendere noti i progetti e le iniziative che saranno intrapresi nel Forese da parte della Giunta Verlicchi dopo decenni di abbandono da parte del Pd.

Innanzitutto, l'assegnazione della delega e pieni poteri a Gabriele Zoli quale assessore per il Forese.
Una delega ampia a cui verrà assegnato un budget annuale di spesa, per realizzare sin da subito investimenti e servizi in tutte le aree del Forese.

Messa in sicurezza delle strade, piste ciclabili che colleghino le località vicine e la città, aumento del trasporto pubblico e scolastico, installazione di telecamere di videosorveglianza, apertura dei presidi della Polizia Locale, sostegno alle attività economiche, potenziamento dei servizi sanitari nelle Case della Salute, spazi per i giovani e più servizi comunali nelle sedi dei Consigli Territoriali sono le azioni che saranno svolte prioritariamente dalla Giunta Verlicchi e dall'Assessore al Forese Gabriele Zoli.

San Pietro in Campiano e Ravenna saranno palcoscenico della chiusura della campagna elettorale di Veronica Verlicchi e dell'Alleanza Civica.


© copyright la Cronaca di Ravenna
CONDIVIDI

Altro da:
Politica

Forza Italia: «Mambelli cheerleader di De Pascale?»

«Endorsement di Ascom a De Pascale e alla sinistra: il presidente parlava a titolo ...

Forza Italia: «Mambelli cheerleader di De Pascale?»

«Endorsement di Ascom a De Pascale e alla sinistra: il presidente parlava a titolo ...

«Un romagnolo candidato Governatore dell’Emilia-Romagna è una buona notizia»

Al candidato de Pascale e agli altri che si presenteranno alle elezioni regionali, ...

«Un romagnolo candidato Governatore dell’Emilia-Romagna è una buona notizia»

Al candidato de Pascale e agli altri che si presenteranno alle elezioni regionali, ...

Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia alleati contro il candidato della sinistra dopo De Pascale

I partiti al governo a Roma si preparano alle elezioni comunali del 2025. Sarà definito ...

Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia alleati contro il candidato della sinistra dopo De Pascale

I partiti al governo a Roma si preparano alle elezioni comunali del 2025. Sarà definito ...

CNA parti