Margotti nuovo coordinatore del PD Emilia-Romagna | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Il progetto di CaCO3 scelto per l'opera in mosaico per il nuovo terminal crociere

Sviluppata sul tema Il Viaggio e il Mediterraneo, sarà collocata nella hall principale dell’edificio, su una parete di grande rilievo di 25 metri quadrati
17/01/2026

NextGeo, tramite la controllata Rana Subsea, maxi commessa da Saipem

Ha un valore di 150 milioni di dollari. Contestualmente acquisita "Siem Day", una nuova unità navale offshore per circa 112 milioni di dollari
17/01/2026

Autotrasporto: designati i rappresentanti nell'organismo di Partenariato del porto di Ravenna

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nomina Laura Guerra come componente effettivo ed Emiliano Galanti come supplente
16/01/2026

Rigassificatore, Snam chiede di rinviare al 2027 la diga frangiflutti

Richiesta di proroga per maltempo e ritardi nella consegna dell'area di cantiere: lavori in corso al largo e in porto. Avviata la selezione del nuovo gestore della nave BW Singapore
16/01/2026

Cna Ravenna, Istituzioni e Autorità Portuale a confronto: «Accelerare su infrastrutture e Zls»

«Per rendere sempre più Ravenna un punto di riferimento per lo sviluppo logistico del Nord Italia»
15/01/2026

Attaccata nel Mar Nero nave diretta al porto di Ravenna

Secondo Kiev è stata colpita da un drone russo
13/01/2026

Porto, infrastrutture e ZLS, i driver dello sviluppo del territorio

Mercoledì 14 gennaio alle 17.30, presso la Sala Bedeschi in CNA Ravenna
13/01/2026

Il sindaco: «Risultati record, ma servono scelte nazionali condivise per il futuro»

Barattoni richiama il Governo su riforma dei porti, politiche industriali e investimenti infrastrutturali strategici
10/01/2026

Mit, «nessun commissariamento porti: lettura errata e strumentale»

Il Ministero chiarisce sull’esercizio provvisorio delle Autorità di Sistema Portuale: «Si tratta esclusivamente di un passaggio tecnico-amministrativo»
09/01/2026

Record storico per il porto di Ravenna: il 2025 chiude con 28 milioni di tonnellate (+10% rispetto al 2024)

Confrontando il dato con il miglior risultato del 2022, sono state movimentate 706mila tonnellate in più. Bene soprattutto le rinfuse e il traffico del gas liquefatto
07/01/2026

CONDIVIDI

Politica

Margotti nuovo coordinatore del PD Emilia-Romagna

La nuova segreteria avrà il compito di accompagnare e rafforzare l’azione politica del partito nelle sfide che attendono la regione nei prossimi anni

13 settembre 2025 -

Il segretario regionale del Partito Democratico, Luigi Tosiani, recentemente confermato alla guida del PD Emilia-Romagna, ha annunciato la nuova composizione della segreteria. Tra le principali novità, la nomina di Lorenzo Margotti, segretario comunale del PD di Ravenna, come coordinatore della segreteria regionale.

La nuova segreteria avrà il compito di accompagnare e rafforzare l’azione politica del partito nelle sfide che attendono l’Emilia-Romagna nei prossimi anni, dalla difesa e il potenziamento della sanità pubblica alla messa in sicurezza del territorio, oltre che quello di rafforzare l’organizzazione del partito regionale in vista delle elezioni politiche del 2027, con l’obiettivo di costruire un’alternativa all’attuale governo nazionale. La presenza del segretario cittadino rappresenta un segnale concreto di attenzione verso Ravenna e verso il ruolo che questo territorio è chiamato a svolgere nella dimensione regionale.

«Siamo molto soddisfatti di questa scelta — sottolinea Eleonora Proni, segretaria provinciale del PD di Ravenna —. È un riconoscimento che premia il lavoro serio e costante portato avanti in questi anni e che rafforza ulteriormente il ruolo della nostra comunità all’interno del progetto regionale, portando idee, esperienze e proposte in grado di arricchire il lavoro del nostro partito. La presenza di Lorenzo Margotti in segreteria regionale è anche motivo di orgoglio per tutto il PD ravennate, perché valorizza le capacità e l’impegno di una nuova generazione di dirigenti».

«Ringrazio Luigi Tosiani — afferma Lorenzo Margotti — per la fiducia e per l’opportunità di lavorare in questa squadra, nella quale entro con spirito di servizio e con la volontà di portare la voce della comunità ravennate. Con Tosiani abbiamo condiviso un percorso di lavoro nelle più recenti sfide elettorali: dalla vittoria che ha portato Michele de Pascale alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, fino alle elezioni amministrative di Ravenna che hanno visto l’elezione di Barattoni a sindaco.
È un incarico che intendo vivere come occasione di ascolto e di confronto, per costruire insieme una politica capace di rispondere con serietà e concretezza alle esigenze delle persone, rafforzando il ruolo del Partito Democratico come forza inclusiva, unitaria e radicata nella società».


Nella foto Eleonora Proni e Lorenzo Margotti




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Politica

Casini alla Classense: il Parlamento al centro della democrazia

Antonio Patuelli presenta il libro “Al Centro dell’Aula”: «Una testimonianza di cultura ...

Casini alla Classense: il Parlamento al centro della democrazia

Antonio Patuelli presenta il libro “Al Centro dell’Aula”: «Una testimonianza di cultura ...

Referendum sulla giustizia, Forza Italia presenta il Comitato per il Sì

Zanolli alla guida del Comitato “Cittadini per il Sì Ravenna” in vista del voto del ...

Referendum sulla giustizia, Forza Italia presenta il Comitato per il Sì

Zanolli alla guida del Comitato “Cittadini per il Sì Ravenna” in vista del voto del ...

Pier Ferdinando Casini presenta "Al centro dell’aula, dalla Prima Repubblica a oggi"

Sabato 17 gennaio alle 10.30 alla Classense. La fotografia dell’evoluzione del Paese ...

Pier Ferdinando Casini presenta "Al centro dell’aula, dalla Prima Repubblica a oggi"

Sabato 17 gennaio alle 10.30 alla Classense. La fotografia dell’evoluzione del Paese ...

CNA