Politica
Presidio della Lega ai giardini Speyer
Morrone: «Zona tra le più degradate di Ravenna, la sicurezza deve tornare priorità». De Carli annuncia nuove mobilitazioni

«Siamo a Ravenna, ai giardini Speyer, una delle zone più degradate di Ravenna. Qui di solito ci sono aggressioni, risse, spaccio, droga, prostituzione, ogni giorno, ogni sera e la situazione è diventata insostenibile. Noi siamo qui con un presidio simbolico, naturalmente, che è durato un'ora insieme ai militanti e sostenitori della Lega, del Popolo della famiglia e della lista Ancisi sindaco per dimostrare la nostra vicinanza a questo territorio. Non ci possono essere zone così degradate, il tema sicurezza deve essere al primo punto all'ordine del giorno di chi governa la città. Ci auguriamo di essere noi, con un assessore specifico che deve pensare prima di tutto alla sicurezza dei cittadini».
Queste le parole del parlamentare leghista Jacopo Morrone oggi nel tardo pomeriggio ai giardini Speyer in viale Farini.
«Esserci ha fatto davvero la differenza e questo presidio è solo la prima di una serie di mobilitazioni che attiveremo nei luoghi più colpiti dal degrado, giardini Speyer in primis. Bene ha detto l'onorevole Morrone, che serve un risveglio collettivo per ritornare liberi di vivere la propria città senza paura e a qualsiasi ora del giorno» dichiara De Carli (Portavoce nazionale de Il Popolo della Famiglia).
«Un grazie va anche e soprattutto alle forze dell'ordine che hanno consentito il presidio: se non fossero state presenti, molto probabilmente non sarebbe stato possibile realizzarlo» conclude De Carli.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Politica


Consiglio comunale: il sindaco Barattoni presenta le linee programmatiche
Martedì 8 luglio. Tra i temi in discussione: sicurezza stradale in viale Alberti, ...




Pialassa prosciugata per evitare il botulino, ma il problema nasce dalla mancata manutenzione
La denuncia di Alberto Ancarani (Forza Italia): «Il Comune è responsabile del degrado ...


