Politica
Con l'Europa per l'Ucraina, presidio a Ravenna
Oggi, domenica 2 marzo alle 17 davanti a Palazzo Merlato in piazza del Popolo. «La libertà rischia di diventare negoziabile, le regole di base della convivenza civile trattabili e la democrazia schiavizzata agli interessi del più forte»
Azione, Italia Viva, Più Europa e il Partito Socialista di Ravenna hanno aderito agli appelli delle ultime ore per una mobilitazione immediata di cittadine e cittadini per l’Europa.
Oggi pomeriggio, di fronte al Palazzo Merlato in piazza del Popolo a Ravenna, alle ore 17, in molti si sono ritrovati per manifestare pacificamente il sostegno all’Ucraina e per chiedere un’Europa federale più forte e più unita.
I segretari e coordinatori provinciali di questi partiti, in un momento di cambiamenti epocali in cui anche la libertà rischia di diventare negoziabile, le regole di base della convivenza civile trattabili e la democrazia schiavizzata agli interessi del più forte, hanno invitato le persone, i partiti, le associazioni alla partecipazione e alla solidarietà con il popolo ucraino che chiede una pace giusta e di non cedere all’invasore o a chi vuole rubargli il futuro: con un messaggio chiaro: “Stati Uniti d’Europa: subito”.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Politica
