Con l'Europa per l'Ucraina, presidio a Ravenna | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Traffici, gennaio in forte crescita (+12,5%)

Primo mese del 2026 con 2,1 milioni di tonnellate movimentate trainate da agroalimentare e petroliferi; nel bimestre 4 milioni di tonnellate (+0,5%) e per febbraio si prevedono aumenti diffusi, con cali solo per siderurgici e agroalimentari solidi
09/03/2026

Mingozzi (PRI): «Quel gas dell'Adriatico che oggi ci farebbe comodo...»

«Ogni Stato che possiede proprie risorse le protegge e le rinnova: noi le abbiamo ma non le estraiamo, si rinvia sempre e tanto meno si ha il coraggio di assumere decisioni definitive ed autorevoli per il bene della comunità»
07/03/2026

Il Ministero in visita al porto di Ravenna: confronto sulle priorità dello scalo

Il capo dipartimento del Mit Stefano Riazzola incontra l’Autorità portuale: al centro opere infrastrutturali, completamento delle banchine e rimozione dei relitti del Piombone
07/03/2026

Transit Time: la mostra fotografica di TCR approda al Museo Lercaro

Grande successo di pubblico per l'inaugurazione. Dopo il MAR di Ravenna, le immagini del porto in mostra nel cuore di Bologna
06/03/2026

Capitale italiana del Mare 2026. Il sindaco: «Ravenna al centro della blue economy»

Benevolo (AdSP) rilancia il ruolo dello scalo, il comandante Tattoli e il sostegno della Capitaneria, l'ammiraglio Ribuffo spiega le ragioni del premio, Riciputi (Confindustria) e Fiorini (Marcegaglia) sottolineano il valore per il sistema produttivo
05/03/2026

Ravenna Capitale del Mare 2026. Il sindaco Barattoni: «Finalmente non ci sono più dubbi che Ravenna sia una città di Mare e non solo d’acqua»

Il dossier sarà presentato domani insieme ai protagonisti di questa candidatura
04/03/2026

Spazi commerciali al terminal crociere di Porto Corsini: candidature entro il 16 marzo

RCCP cerca operatori per Food & Beverage e Crew Center in vista dell’apertura della stazione marittima
04/03/2026

Ravenna capitale italiana delle rinfuse: al centro del dibattito nazionale su materie prime e industria

Sullo scalo, primo in Italia e nono in Europa per rinfuse solide, si gioca una partita strategica per la manifattura: 24 milioni di tonnellate movimentate nel 2025 e un impatto da 0,5 miliardi di valore aggiunto
26/02/2026

Incidente mortale al porto di Livorno

Ha perso la vita il conduttore di una pilotina, che si sarebbe infilata sotto la prua di un grosso yacht
24/02/2026

Propeller Club: Bassi confermato presidente

Rinnovate le cariche per il prossimo triennio. Eletti consiglio direttivo e collegio dei probiviri
24/02/2026

CONDIVIDI

Politica

Con l'Europa per l'Ucraina, presidio a Ravenna

Oggi, domenica 2 marzo alle 17 davanti a Palazzo Merlato in piazza del Popolo. «La libertà rischia di diventare negoziabile, le regole di base della convivenza civile trattabili e la democrazia schiavizzata agli interessi del più forte»

02 marzo 2025 -

Azione, Italia Viva, Più Europa e il Partito Socialista di Ravenna hanno aderito agli appelli delle ultime ore per una mobilitazione immediata di cittadine e cittadini per l’Europa. 

Oggi pomeriggio, di fronte al Palazzo Merlato in piazza del Popolo a Ravenna, alle ore 17, in molti si sono ritrovati per manifestare pacificamente il sostegno all’Ucraina e per chiedere un’Europa federale più forte e più unita. 

I segretari e coordinatori provinciali di questi partiti, in un momento di cambiamenti epocali in cui anche la libertà rischia di diventare negoziabile, le regole di base della convivenza civile trattabili e la democrazia schiavizzata agli interessi del più forte, hanno invitato le persone, i partiti, le associazioni alla partecipazione e alla solidarietà con il popolo ucraino che chiede una pace giusta e di non cedere all’invasore o a chi vuole rubargli il futuro: con un messaggio chiaro: “Stati Uniti d’Europa: subito”.




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Politica

Giardini Speyer, Fratelli d’Italia: presidio fisso e stop ai benefici per chi delinque

Dopo i gravi episodi di violenza depositati due ordini del giorno: Polizia Locale ...

Giardini Speyer, Fratelli d’Italia: presidio fisso e stop ai benefici per chi delinque

Dopo i gravi episodi di violenza depositati due ordini del giorno: Polizia Locale ...

«Manifestare è legittimo, distruggere no. Il conto non deve finire sulle spalle dei ravennati»

Nicola Grandi (Fratelli d'Italia): «Chi rompe paga, sempre. Il Comune deve costituirsi ...

«Manifestare è legittimo, distruggere no. Il conto non deve finire sulle spalle dei ravennati»

Nicola Grandi (Fratelli d'Italia): «Chi rompe paga, sempre. Il Comune deve costituirsi ...

Consiglio comunale; in aula sicurezza, scuole e bilanci delle partecipate

All'ordine del giorno videosorveglianza a Fosso Ghiaia e nei lidi, impianti di riscaldamento ...

Consiglio comunale; in aula sicurezza, scuole e bilanci delle partecipate

All'ordine del giorno videosorveglianza a Fosso Ghiaia e nei lidi, impianti di riscaldamento ...

RAVENNA FESTIVAL