Crossroads. Lucio Dalla rivive con il trio Servillo, Girotto, Mangalavite | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Il progetto di CaCO3 scelto per l'opera in mosaico per il nuovo terminal crociere

Sviluppata sul tema Il Viaggio e il Mediterraneo, sarà collocata nella hall principale dell’edificio, su una parete di grande rilievo di 25 metri quadrati
17/01/2026

NextGeo, tramite la controllata Rana Subsea, maxi commessa da Saipem

Ha un valore di 150 milioni di dollari. Contestualmente acquisita "Siem Day", una nuova unità navale offshore per circa 112 milioni di dollari
17/01/2026

Autotrasporto: designati i rappresentanti nell'organismo di Partenariato del porto di Ravenna

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nomina Laura Guerra come componente effettivo ed Emiliano Galanti come supplente
16/01/2026

Rigassificatore, Snam chiede di rinviare al 2027 la diga frangiflutti

Richiesta di proroga per maltempo e ritardi nella consegna dell'area di cantiere: lavori in corso al largo e in porto. Avviata la selezione del nuovo gestore della nave BW Singapore
16/01/2026

Cna Ravenna, Istituzioni e Autorità Portuale a confronto: «Accelerare su infrastrutture e Zls»

«Per rendere sempre più Ravenna un punto di riferimento per lo sviluppo logistico del Nord Italia»
15/01/2026

Attaccata nel Mar Nero nave diretta al porto di Ravenna

Secondo Kiev è stata colpita da un drone russo
13/01/2026

Porto, infrastrutture e ZLS, i driver dello sviluppo del territorio

Mercoledì 14 gennaio alle 17.30, presso la Sala Bedeschi in CNA Ravenna
13/01/2026

Il sindaco: «Risultati record, ma servono scelte nazionali condivise per il futuro»

Barattoni richiama il Governo su riforma dei porti, politiche industriali e investimenti infrastrutturali strategici
10/01/2026

Mit, «nessun commissariamento porti: lettura errata e strumentale»

Il Ministero chiarisce sull’esercizio provvisorio delle Autorità di Sistema Portuale: «Si tratta esclusivamente di un passaggio tecnico-amministrativo»
09/01/2026

Record storico per il porto di Ravenna: il 2025 chiude con 28 milioni di tonnellate (+10% rispetto al 2024)

Confrontando il dato con il miglior risultato del 2022, sono state movimentate 706mila tonnellate in più. Bene soprattutto le rinfuse e il traffico del gas liquefatto
07/01/2026

CONDIVIDI

Eventi

Crossroads. Lucio Dalla rivive con il trio Servillo, Girotto, Mangalavite

Venerdì 22 ottobre alle 21.30 al Teatro Socjale

15 ottobre 2021 - Ritorno a Piangipane per l’edizione 2021 del festival itinerante Crossroads. Venerdì 22 ottobre il Teatro Socjale ospiterà (alle 21.30) un trio di alta caratura: Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax soprano e baritono) e Natalio Mangalavite (pianoforte, tastiere, voce).
Le canzoni di Lucio Dalla forniranno la materia prima per lo spettacolo di questi tre musicisti dalle importanti carriere solistiche. ma anche legati da una duratura partnership in questo insolito format strumentale.
Il concerto, organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, è realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Socjale Piangipane.

Nel dare vita a un nuovo programma musicale dedicato a Lucio Dalla, il trio dall’ormai lungo affiatamento formato da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite non poteva scegliere titolo più consono di “L’anno che verrà”: visto il periodo che stiamo attraversando, i tre musicisti vogliono augurarci davvero che “sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno”, come recita la celeberrima canzone di Dalla.

La fama del casertano Peppe Servillo è legata innanzitutto al suo ruolo di frontman degli Avion Travel; l’argentino Natalio Mangalavite è stato una solida spalla per Paolo Fresu e Horacio ‘El Negro’ Hernandez, oltre che per Ornella Vanoni; Javier Girotto, anche lui argentino, deve la propria fortuna in Italia al successo del suo gruppo Aires Tango oltre che alle collaborazioni con i principali jazzisti di casa nostra: Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Bebo Ferra, Antonello Salis.
L’intesa tra personalità artistiche così variegate e fortemente caratterizzate si è affinata nel corso di ripetute collaborazioni, che ci hanno fatto apprezzare il loro modo di applicare l’improvvisazione, elementi jazz e ricercatezze varie alle musiche di volta in volta eseguite.

Informazioni
Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656,
info@jazznetwork.it, www.crossroads-it.org, www.erjn.it, www.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite:
Teatro Socjale, via Piangipane 153, Piangipane.
Biglietteria serale dalle ore 20. Biglietto unico 20 euro.
Prevendita on-line: www.crossroads-it.org.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Eventi

Mirabilandia festeggia il suo 33° compleanno con DJ Damante, in collaborazione con MTV ed Esse Magazine

Le celebrazioni sono fissate per sabato 26 luglio, il parco prolungherà l'apertura ...

Mirabilandia festeggia il suo 33° compleanno con DJ Damante, in collaborazione con MTV ed Esse Magazine

Le celebrazioni sono fissate per sabato 26 luglio, il parco prolungherà l'apertura ...

Mirabilandia, gli eventi dell'estate

Sabrina Mangia (Managing Director): «Una programmazione per tutti i gusti e tutte ...

Mirabilandia, gli eventi dell'estate

Sabrina Mangia (Managing Director): «Una programmazione per tutti i gusti e tutte ...

Musei Classis e Domus dei Tappeti di Pietra, ecco gli orari per le festività

Il museo sarà aperto ai visitatori tutti i giorni, inclusi Pasqua, Pasquetta e il ...

Musei Classis e Domus dei Tappeti di Pietra, ecco gli orari per le festività

Il museo sarà aperto ai visitatori tutti i giorni, inclusi Pasqua, Pasquetta e il ...

CNA