Economia
Smurfit Kappa investe ancora nel welfare aziendale
Dopo l'assicurazione e il Protocollo Covid arriva LifeWorks per i problemi lavorativi
![Smurfit Kappa investe ancora nel welfare aziendale](/file/articoli/th/articoli_2388.jpg)
30 novembre 2020 - Un’assicurazione specifica per i 2.000 dipendenti italiani, un Protocollo Covid aziendale molto avanzato, e ora LifeWorks “per dare un supporto concreto a chi non ci ha fatto mai mancare impegno e serietà professionale, in qualsiasi momento di difficoltà personale o famigliare che possano avere da qui in futuro. Un modo per ringraziare i nostri dipendenti perché possano affrontare con tutta la serenità possibile la loro vita in azienda e in famiglia” come dice Gianluca Castellini CEO di Smurfit Kappa Italia.
Si tratta di un servizio gratuito e confidenziale che aiuta ad affrontare problemi lavorativi, di vita o salute. Accessibile tramite app, sito o telefono, è disponibile per i lavoratori della multinazionale - presente anche in Emilia Romagna con quattro stabilimenti su 26 sedi italiane - e le loro famiglie. Tra i beneficiari ci sono naturalmente i dipendenti della sede di Massa Lombarda.
Per Smurfit Kappa, la multinazionale leader del packaging a base carta, salute, sicurezza e benessere dei dipendenti sono valori fondamentali, soprattutto in un anno come il 2020, che per tutti è stato molto impegnativo dal punto di vista professionale e personale. Ecco perché l’azienda ha deciso di lanciare un Programma di Assistenza ai Dipendenti (EAP) chiamato LifeWorks, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, sia per il dipendente che per la sua famiglia.
Accessibile tramite l’app LifeWorks scaricabile da App Store o Google Play, dal sito internet o tramite il numero dedicato, il servizio è gratuito perché il costo è totalmente coperto da Smurfit Kappa ed è completamente confidenziale: il dipendente, infatti, entra in contatto con un team di professionisti indipendenti dall’azienda specializzati in diverse discipline.
Obiettivo del servizio è supportare il dipendente e la sua famiglia nel risolvere problemi lavorativi (ad esempio, affrontare lo stress, gestire le relazioni personali, superare sfide professionali), di vita (gestire la genitorialità o l’assistenza all'infanzia, oppure prendersi cura di una persona anziana in famiglia) o di salute (sia fisica che mentale). Il servizio è diviso in cinque aree tematiche – denaro, famiglia, lavoro, salute, vita – e si propone di fornire strumenti anche molto pratici come, per esempio, la gestione di un trasloco o di un trasferimento in un’altra città.
“Il 2020 ha rappresentato per tutti una grande sfida, dal punto di vista sia personale che lavorativo – commenta Gianluca Castellini CEO di Smurfit Kappa Italia - e queste difficoltà potrebbero aver influito sul benessere psico-fisico delle nostre persone e delle loro famiglie. Il nostro business è giudicato strategico per l’economia del Paese per questo non ci siamo mai fermati. Fin dall’inizio della pandemia, la nostra priorità è stata comunque mettere al sicuro le nostre persone sul lavoro e fuori dall’azienda. Abbiamo infatti stipulato un’assicurazione specifica per i 2.000 dipendenti italiani, abbiamo definito un Protocollo Covid aziendale in linea con le disposizioni del Ministero della Sanità che rappresentano la migliore difesa e protezione per i nostri siti e tutte le nostre persone.
Oltre a tutto questo, con LifeWorks vogliamo adesso dare un supporto concreto a chi non ci ha fatto mai mancare impegno e serietà professionale, in qualsiasi momento di difficoltà personale o famigliare che possano avere da qui in futuro. Un modo per ringraziare i nostri dipendenti perché possano affrontare con tutta la serenità possibile la loro vita in azienda e in famiglia”.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Si tratta di un servizio gratuito e confidenziale che aiuta ad affrontare problemi lavorativi, di vita o salute. Accessibile tramite app, sito o telefono, è disponibile per i lavoratori della multinazionale - presente anche in Emilia Romagna con quattro stabilimenti su 26 sedi italiane - e le loro famiglie. Tra i beneficiari ci sono naturalmente i dipendenti della sede di Massa Lombarda.
Per Smurfit Kappa, la multinazionale leader del packaging a base carta, salute, sicurezza e benessere dei dipendenti sono valori fondamentali, soprattutto in un anno come il 2020, che per tutti è stato molto impegnativo dal punto di vista professionale e personale. Ecco perché l’azienda ha deciso di lanciare un Programma di Assistenza ai Dipendenti (EAP) chiamato LifeWorks, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, sia per il dipendente che per la sua famiglia.
Accessibile tramite l’app LifeWorks scaricabile da App Store o Google Play, dal sito internet o tramite il numero dedicato, il servizio è gratuito perché il costo è totalmente coperto da Smurfit Kappa ed è completamente confidenziale: il dipendente, infatti, entra in contatto con un team di professionisti indipendenti dall’azienda specializzati in diverse discipline.
Obiettivo del servizio è supportare il dipendente e la sua famiglia nel risolvere problemi lavorativi (ad esempio, affrontare lo stress, gestire le relazioni personali, superare sfide professionali), di vita (gestire la genitorialità o l’assistenza all'infanzia, oppure prendersi cura di una persona anziana in famiglia) o di salute (sia fisica che mentale). Il servizio è diviso in cinque aree tematiche – denaro, famiglia, lavoro, salute, vita – e si propone di fornire strumenti anche molto pratici come, per esempio, la gestione di un trasloco o di un trasferimento in un’altra città.
“Il 2020 ha rappresentato per tutti una grande sfida, dal punto di vista sia personale che lavorativo – commenta Gianluca Castellini CEO di Smurfit Kappa Italia - e queste difficoltà potrebbero aver influito sul benessere psico-fisico delle nostre persone e delle loro famiglie. Il nostro business è giudicato strategico per l’economia del Paese per questo non ci siamo mai fermati. Fin dall’inizio della pandemia, la nostra priorità è stata comunque mettere al sicuro le nostre persone sul lavoro e fuori dall’azienda. Abbiamo infatti stipulato un’assicurazione specifica per i 2.000 dipendenti italiani, abbiamo definito un Protocollo Covid aziendale in linea con le disposizioni del Ministero della Sanità che rappresentano la migliore difesa e protezione per i nostri siti e tutte le nostre persone.
Oltre a tutto questo, con LifeWorks vogliamo adesso dare un supporto concreto a chi non ci ha fatto mai mancare impegno e serietà professionale, in qualsiasi momento di difficoltà personale o famigliare che possano avere da qui in futuro. Un modo per ringraziare i nostri dipendenti perché possano affrontare con tutta la serenità possibile la loro vita in azienda e in famiglia”.
![](/images/favicon.png)
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Economia
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
Corsini nominato rappresentante delle Regioni e degli enti locali nella Conferenza nazionale di coordinamento delle Adsp
Decisione assunta dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nel corso ...
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
Alluvione, i lavori sulla rete viaria comunale, 19 interventi per 8,4 milioni
Quelli in corso, quelli approvati o in progettazione a cura del Comune di Ravenn ...
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
![RAVENNA FESTIVAL RAVENNA FESTIVAL](/file/banner/banner_75.gif)
Eventi da non perdere
Sopra le righe
![](/images/placeholder_video.png)
Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti
Per gli studenti che frequentano le scuole dalle elementari alle superiori. Prenotazioni ...
![](/images/placeholder_video.png)
Zanzare, Spuntiamola! Come difendersi da zanzare e altri insetti
Video della campagna di informazione e sensibilizzazione della Regione Emilia-Ro ...
![](/images/placeholder_video.png)
"Strùffati": Comune e Prefettura in difesa delle persone vittime di truffe. Il video con Maria Pia Timo
Tornano le azioni sul territorio. Si parte martedì 9 aprile alle 20.30 all'Almagià ...
![](/images/placeholder_video.png)
Ortazzo, «lo scandalo continua»
Gli ambientalisti: «Il Parco del Delta non emette alcun cenno risoluto rispetto a ...
![](/images/placeholder_video.png)
Dialogo sul Mediterraneo. INTERVISTA a Marc Lazar
È uno dei due protagonisti con l’ex Ministro Marco Minniti, del dibattito organizzato ...
![](/images/placeholder_video.png)