Le giovanili del Ravenna FC preparano la stagione alle Terme di Riolo | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Fabbrica Vecchia, il restauro può partire: al collaudo la nuova banchina

Completata la parte interrata dell’infrastruttura sul Candiano. Dal prossimo mese inizierà il recupero dello storico edificio, destinato a diventare un polo didattico e formativo legato al porto
17/08/2026

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

CONDIVIDI

Sport

Le giovanili del Ravenna FC preparano la stagione alle Terme di Riolo

Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15 hanno sperimentato il campus sportivo nato dal protocollo “Buon Respiro”, tra allenamento, prevenzione e recupero fisico

19 agosto 2026 -

La Primavera e le formazioni Under 17, Under 16 e Under 15 del Ravenna preparano a Riolo Terme la nuova stagione nei campionati professionistici. I mini-ritiri hanno consentito di sperimentare il modello di campus sportivo sviluppato dalla società giallorossa insieme alle Terme di Riolo e al Grand Hotel delle Terme.

La vicinanza tra le strutture ha permesso di riunire allenamento, preparazione atletica, recupero e soggiorno in un unico percorso. Il campo sportivo comunale dista infatti circa 500 metri dalle Terme e dall’albergo.

Durante il ritiro i giovani calciatori hanno alternato le sessioni sul campo al lavoro di forza in palestra, all’attività nella piscina termale salsoiodica a 34 gradi e al percorso vascolare. Il programma rientra nel protocollo medico-sportivo “Buon Respiro”, nato per integrare preparazione, prevenzione e recupero degli atleti.

«Questa esperienza ha confermato che la nostra struttura è adatta ad accogliere sportivi giovani e adulti, dilettanti e professionisti – afferma Emanuele Salvatori, direttore marketing delle Terme di Riolo –. Abbiamo visto funzionare concretamente il campus sportivo e siamo convinti che questo sia soltanto il punto di partenza».

Il Grand Hotel delle Terme ha curato l’ospitalità delle squadre e i servizi dedicati al benessere. «Il nostro obiettivo è offrire agli atleti il contesto ideale per concentrarsi, recuperare le energie e vivere al meglio l’esperienza», sottolinea la direttrice Pamela LoBuono.

Il progetto punta ora a consolidare la vocazione sportiva di Riolo Terme e a proporre la località come destinazione per squadre e atleti, mettendo insieme preparazione, recupero, benessere e ospitalità.




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

OraSì Basket, parte la campagna abbonamenti “Noi siamo Ravenna”

Dal 24 agosto la prelazione per i vecchi abbonati, dal 14 settembre vendita libera. ...

OraSì Basket, parte la campagna abbonamenti “Noi siamo Ravenna”

Dal 24 agosto la prelazione per i vecchi abbonati, dal 14 settembre vendita libera. ...

OraSì Basket Ravenna, al PalaCosta è iniziata la stagione 2026/2027

Primo raduno e allenamento per i giallorossi di coach Daniele Aniello in vista della ...

OraSì Basket Ravenna, al PalaCosta è iniziata la stagione 2026/2027

Primo raduno e allenamento per i giallorossi di coach Daniele Aniello in vista della ...

Ronaldinho socio del Ravenna, Cipriani: «Un momento storico per tutta la città»

Il presidente racconta l’operazione che porterà il fuoriclasse brasiliano anche in ...

Ronaldinho socio del Ravenna, Cipriani: «Un momento storico per tutta la città»

Il presidente racconta l’operazione che porterà il fuoriclasse brasiliano anche in ...

Biscotti Saltari