Notizie dal porto
Fabbrica Vecchia, il restauro può partire: al collaudo la nuova banchina
Completata la parte interrata dell’infrastruttura sul Candiano. Dal prossimo mese inizierà il recupero dello storico edificio, destinato a diventare un polo didattico e formativo legato al porto
17/08/2026
Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale
Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026
Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale
Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026
OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro
Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026
Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale
L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026
Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre
Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Sport
OraSì Basket, parte la campagna abbonamenti “Noi siamo Ravenna”
Dal 24 agosto la prelazione per i vecchi abbonati, dal 14 settembre vendita libera. Diciassette le partite casalinghe al PalaCosta nella stagione 2026/2027
“Noi siamo Ravenna” è il messaggio scelto dall’OraSì Basket Ravenna per la campagna abbonamenti alla stagione 2026/2027 di Serie B Nazionale, che comprende 17 partite casalinghe al PalaCosta.
La vendita inizierà lunedì 24 agosto. Fino al 13 settembre sarà riservata agli abbonati della scorsa stagione, che potranno confermare il proprio posto o sceglierne uno tra quelli disponibili utilizzando il codice riportato sulla tessera. Dal 14 settembre la vendita sarà aperta a tutti.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati nella nuova sede della società, in via Darsena 19, oppure online tramite Vivaticket. Sarà inoltre possibile fissare un appuntamento via WhatsApp al numero 392 2611980.
Nella prima settimana la sede sarà aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; martedì dalle 17.30 alle 19.30; mercoledì anche dalle 17.30 alle 19.30. Gli orari successivi saranno comunicati attraverso i canali ufficiali della società.
L’abbonamento intero costa 170 euro. Sono previste tariffe ridotte: 115 euro per i genitori degli atleti di Junior Basket Ravenna, 125 euro per i genitori degli atleti di altre società e per gli over 65, 50 euro per gli under 18 e gli universitari. Questi ultimi dovranno esibire il badge sia al momento della sottoscrizione sia all’ingresso del PalaCosta.
La promozione famiglia prevede il prezzo di 170 euro per il primo e il secondo abbonamento intero; dal terzo e quarto abbonamento la tariffa scende a 125 euro per l’intero e a 50 euro per il ridotto.
«Noi siamo Ravenna e il PalaCosta è da sempre casa nostra: riempiamolo tutti insieme, abboniamoci», è l’invito dell’event manager Lorenzo Brigadeci.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Sport
Le giovanili del Ravenna FC preparano la stagione alle Terme di Riolo
Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15 hanno sperimentato il campus sportivo nato ...
OraSì Basket Ravenna, al PalaCosta è iniziata la stagione 2026/2027
Primo raduno e allenamento per i giallorossi di coach Daniele Aniello in vista della ...
