Il soul della Upside Band e un gran fritto in piazza Costa | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

CONDIVIDI

Eventi

Il soul della Upside Band e un gran fritto in piazza Costa

Questa sera appuntamento con 'Note di Sapore'

08 settembre 2020 - La rassegna di Piazza Andrea Costa “Note di Sapore”, curata da Mercato Coperto e Costa Cafè, vi aspetta anche a settembre con un calendario ricco di aperitivi e cene all'aria aperta con concerti live, nel cuore di Ravenna.

Questa sera sarà il soul della ravennate Upside Band a creare l'atmosfera più adatta ad accompagnare le proposte gastronomiche della piazza. “Il soul non si suona. Si vive, si sente, si trasmette come un racconto a chi ascolta”, questa la visione del trio formato dalla cantante Linda Guerrini, dal pianista Fabio Somma e dal batterista Antonio Lidonnici. La Upside Band porta con sè il bagaglio delle grandi voci della black music di ieri e di oggi, in uno spettacolo dinamico e coinvolgente che passa dal blues all’R&B, dai ritmi funky alla dance.

Il progetto nasce nel 2013 a Ravenna ed è inizialmente formato dal pianista Fabio Somma e dalla cantante Linda Guerrini, che affianca all’attività di solista quella di corista, ruolo che le ha permesso di condividere il palco, tra gli altri, con la storica vocalist di Zucchero Lisa Hunt dal 2017 al 2019. Nel 2016 la formazione si amplia e diventa Upside Band: l'aggiunta della ritmica della batteria di Antonio Lidonnici (batterista che ha condiviso il paco con Aimee Stuart, Lucio Dalla, Iva Zanicchi, Gino Paoli) rende il repertorio del trio ancora più coinvolgente. Preparatevi ad un viaggio musicale che omaggia artisti leggendari e ugole possenti, il tutto nell’inconfondibile stile conviviale di Romagna.
Il live della band avrà inizio alle 21.00, anticipato da dj set durante l’aperitivo.

Il Mercato Coperto offrirà per la serata il “Fritto del Martedì”, nuovo format gastronomico che porta in piazza ogni martedì una proposta di fritto diversa. Questo martedì è la volta dei gamberi in tempura con lime e del cono di pescato e verdure di stagione. Sarà inoltre ordinabile come di consueto il menu del Beer Bistrot.

Il calendario degli eventi di Note di Sapore prevede per le prossime date di settembre tanti altri appuntamenti gastronomici in compagnia di buona musica: giovedì 10 settembre la piazza ospiterà la Serata Latina in compagnia dei Soul Mundo, martedì 15 settembre sarà la volta della cantante cubana Jennifer Vargas accompagnata al piano da Davide Lavia, il cantautore faentino Giacomo Cascone si esibirà in acustico giovedì 24 settembre e la rassegna terminerà con una serata dedicata a New York, in compagnia dei Coco Manhattan.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Eventi

Mirabilandia festeggia il suo 33° compleanno con DJ Damante, in collaborazione con MTV ed Esse Magazine

Le celebrazioni sono fissate per sabato 26 luglio, il parco prolungherà l'apertura ...

Mirabilandia festeggia il suo 33° compleanno con DJ Damante, in collaborazione con MTV ed Esse Magazine

Le celebrazioni sono fissate per sabato 26 luglio, il parco prolungherà l'apertura ...

Mirabilandia, gli eventi dell'estate

Sabrina Mangia (Managing Director): «Una programmazione per tutti i gusti e tutte ...

Mirabilandia, gli eventi dell'estate

Sabrina Mangia (Managing Director): «Una programmazione per tutti i gusti e tutte ...

Musei Classis e Domus dei Tappeti di Pietra, ecco gli orari per le festività

Il museo sarà aperto ai visitatori tutti i giorni, inclusi Pasqua, Pasquetta e il ...

Musei Classis e Domus dei Tappeti di Pietra, ecco gli orari per le festività

Il museo sarà aperto ai visitatori tutti i giorni, inclusi Pasqua, Pasquetta e il ...

Biscotti Saltari