Notizie dal porto
Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale
Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026
Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale
Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026
OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro
Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026
Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale
L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026
Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre
Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare
A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026
Economia
Corsi gratuiti per imparare l'utilizzo dei social media
Informazioni presso Iscom Ravenna. Iniziativa di Ebinter ed Ebt
EBT offre un’ottima ed imperdibile opportunità di formazione fornendo percorsi e metodologie formative nuovi, che portino a competenze professionali ma anche trasversali a favore del singolo lavoratore ma anche dell’impresa e quindi di tutto il territorio. I corsi saranno svolti in video lezione per fruire della formazione molto più facilmente.
Si parte con i primi due corsi dedicati all’area Social media, una full immersion di due giornate per un totale di 12 ore per ciascun corso.
Il primo corso sarà dedicato alla promozione della propria attività attraverso i più importanti Social media e avrà luogo l’8 e 11 maggio 2023 dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00, docente è la blogger Camilla Rossi, che proseguirà con il secondo corso sempre on line dedicato al mondo di Instagram, anche questo avrà la durata di 12 ore e sarà in programma nelle giornate 15 e 18 maggio 2023 dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00.
Per i mesi di maggio e giugno sono già aperte le iscrizioni per altri due corsi per un totale di 16 ore ciascuno.
Il primo dell’area informatica si svolgerà nelle giornate del 22-25-29 maggio e 7-9-13 giugno 2023. Il docente sarà Samuele Grassi.
Il secondo dell’area vendite e gestione del cliente si svolgerà nelle giornate del 5 -12-19-26 giugno 2023 dalle 9,00 alle 13,00. La docente sarà Claudia Miglia.
Informazioni ed iscrizioni
Per informazioni contattare Alice Agostini, Iscom E.R. Ravenna allo 0544.515772 aagostini@iscomer.it
Le iscrizioni si chiuderanno 10 giorni prima dell’avvio di ogni corso. Iscrizioni tramite sito www.iscomer.it
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Economia
Cassa di Ravenna, Falconi Mazzotti e Mingozzi: «Risultati che rafforzano il sostegno al territorio»
La presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il presidente di TCR ...
Cassa di Ravenna, utile semestrale in crescita a 35,6 milioni e raccolta oltre gli 11,4 miliardi
Approvati i conti del primo semestre 2026: aumentano mutui a famiglie e imprese, ...
