L’ex Hotel Lido di Milano Marittima passa in locazione da Batani a Falzaresi | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

CONDIVIDI

Economia

L’ex Hotel Lido di Milano Marittima passa in locazione da Batani a Falzaresi

Diventerà un Club Family Hotel con un contratto pluriennale che consentirà di riqualificare la struttura

24 febbraio 2023 - E' nata una collaborazione tra Andrea Falzaresi del Club Family Hotel, la più nota catena alberghiera italiana dedicata alle famiglie con bambini, e Paola Batani della catena Batani Select Hotels che ha tutti i maggiori cinque stelle della riviera e non solo.

Batani ha ceduto in locazione l’ex Hotel Lido di Milano Marittima al Club Family Hotel, con un contratto pluriennale che consentirà a Falzaresi di riqualificare l’importante struttura ricettiva. 

L’ex Lido prenderà la denominazione di Club Family Hotel Village Milano Marittima. Il grande albergo conta 120 stanze, un’ampia piscina, giardino e spiaggia privata, diventerà un villaggio dove le famiglie con bambini trascorreranno le vacanze in riviera, con la formula dei servizi all inclusive.

E' la prima volta che Batani e Falzaresi si incontrano per intraprendere un percorso assieme e rilanciare un hotel, che aveva bisogno di interventi radicali per essere protagonista sul mercato.

Paola Batani è molto fiduciosa: “L’ex Hotel Lido è una struttura con degli spazi importanti e per questo motivo si presta in maniera ottimale ad ospitare al meglio le vacanze delle famiglie con bambini. Qui ci sono tanti servizi e opportunità, incluso la spiaggia privata fronte albergo. Noi abbiamo sempre puntato sulla qualità ed il lusso, non avevamo sviluppato un profilo family ed abbiamo voluto iniziare a farlo con l’organizzazione di Falzaresi, perchè garantisce una gestione e dei servizi di alto livello”.

Andrea Falzaresi è soddisfatto di questo accordo: “Per noi è un onore collaborare con la famiglia Batani, che rappresenta una eccellenza dell’offerta turistica in Italia. A nostro avviso c’è la possibilità di sviluppare sinergie importanti fra i mercati del “family” e del “lusso”, perchè  al Club Family Hotel abbiamo sempre puntato molto sulla qualità. Garantiremo un progetto di crescita della struttura, per riportarla a livelli alti, attraverso un piano di ammodernamento radicale delle camere, dei servizi, dell’area verde e della spiaggia”.

Con questa operazione la catena Club Family Hotel dell’imprenditore cesenaticense Andrea Falzaresi porta a 13 le strutture ricettive ed i villaggi del gruppo, delle quali i tre alberghi più grandi di Cesenatico (Hotel Tosi Beach, Serenissima ed Executive), tre a Cervia (Costa dei Pini, Tintoretto e Cervia Village), cinque a Milano Marittima (Michelangelo, Rio, Ariston, Aparthotel Boutique  e l’ultimo Milano Marittima Village), e due a Riccione (Best Family Riccione e Club Family Hotel Riccione).

La catena Batani Select Hotels ha invece gli alberghi di lusso più importanti della Riviera Romagnola, che sono il Grand Hotel Da Vinci a Cesenatico, il mitico Grand Hotel Rimini, il Palace Hotel, il Grand Hotel Gallia, gli alberghi Aurelia e Doge a Milano Marittima, l’Universal e il Diplomatica a Cervia, ai quali si aggiungono l’Hotel Miramonti a Bagno di Romagna ed il Grand Hotel Italia a Cluj Napoca, in Romania.

Nella foto: Falzaresi e Batani


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Economia

Cassa di Ravenna, Falconi Mazzotti e Mingozzi: «Risultati che rafforzano il sostegno al territorio»

La presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il presidente di TCR ...

Cassa di Ravenna, Falconi Mazzotti e Mingozzi: «Risultati che rafforzano il sostegno al territorio»

La presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il presidente di TCR ...

Cassa di Ravenna, utile semestrale in crescita a 35,6 milioni e raccolta oltre gli 11,4 miliardi

Approvati i conti del primo semestre 2026: aumentano mutui a famiglie e imprese, ...

Cassa di Ravenna, utile semestrale in crescita a 35,6 milioni e raccolta oltre gli 11,4 miliardi

Approvati i conti del primo semestre 2026: aumentano mutui a famiglie e imprese, ...

CMC Ravenna crea una joint venture in India con Sansu-Beta Group

La nuova società opererà nelle infrastrutture e parteciperà alle gare nei settori ...

CMC Ravenna crea una joint venture in India con Sansu-Beta Group

La nuova società opererà nelle infrastrutture e parteciperà alle gare nei settori ...

RAVENNA FESTIVAL