Rhythm&blues al Museo Classis con la BB Soul Band | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

CONDIVIDI

Eventi

Rhythm&blues al Museo Classis con la BB Soul Band

Al Museo Classis giovedì 13 agosto alle 21

13 agosto 2020 - Rhythm&blues sono le parole d’ordine della serata musicale di Classe al chiaro di luna. L’appuntamento è per le ore 21 presso l’arena estiva del Museo Classis con la BB Soul Band che rende omaggio ai grandi interpreti del soul e del R&B.

Il repertorio della BB Soul Band include classici del soul e del R&B, un omaggio all'indimenticabile Aretha Franklin, ma anche a quel meraviglioso repertorio italiano le cui sonorità hanno attinto dal mondo soul (come ad esempio Pino Daniele, ma anche Luigi Tenco).
Lati B di celeberrimi 45 giri tutti da riscoprire e conoscere, con escursioni nel funk e nell’acid jazz. Sul palco quindi ottima musica e tanta voglia di divertirsi e divertire il pubblico, per una serata frizzante e coinvolgente.

La band è fondata nel 2013 dalla cantante bolognese Valeria Burzi, cresciuta a pane e rhythm&blues, che per questo progetto ha riunito i suoi migliori musicisti. Insieme a lei, Fabio Tomba alla batteria, Marco Genere al basso, Fabrizio Carbome alla chitarra, Fabio Trivarelli alle tastiere, Dario Nipoti tromba e capo fiati, Luca Soddu al sax contralto e Andrea Scorzoni al sax tenore.

In soli 4 anni vantano già collaborazioni di eccezione, come Roberto Manuzzi, storico arrangiatore di Francesco Guccini. BB Soul Band ha partecipato a due edizioni del Porretta Soul Festival e si è già esibita in molti locali di prestigio della regione.


Per informazioni 328 4815973. Biglietto 10 euro.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Eventi

Mirabilandia festeggia il suo 33° compleanno con DJ Damante, in collaborazione con MTV ed Esse Magazine

Le celebrazioni sono fissate per sabato 26 luglio, il parco prolungherà l'apertura ...

Mirabilandia festeggia il suo 33° compleanno con DJ Damante, in collaborazione con MTV ed Esse Magazine

Le celebrazioni sono fissate per sabato 26 luglio, il parco prolungherà l'apertura ...

Mirabilandia, gli eventi dell'estate

Sabrina Mangia (Managing Director): «Una programmazione per tutti i gusti e tutte ...

Mirabilandia, gli eventi dell'estate

Sabrina Mangia (Managing Director): «Una programmazione per tutti i gusti e tutte ...

Musei Classis e Domus dei Tappeti di Pietra, ecco gli orari per le festività

Il museo sarà aperto ai visitatori tutti i giorni, inclusi Pasqua, Pasquetta e il ...

Musei Classis e Domus dei Tappeti di Pietra, ecco gli orari per le festività

Il museo sarà aperto ai visitatori tutti i giorni, inclusi Pasqua, Pasquetta e il ...

Biscotti Saltari