Notizie dal porto
Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale
Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026
Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale
Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026
OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro
Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026
Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale
L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026
Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre
Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare
A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026
Economia
Gruppo Cassa di Ravenna, piano per contere i consumi di luce e gas
Riduzione degli orari di illuminazione interna ed esterna e di quelli delle insegne
20 settembre 2022 - Il Gruppo Cassa di Ravenna, che comprende anche la Banca di Imola Spa ed il Banco di Lucca e del Tirreno Spa, in relazione all’emergenza energetica, così come il Ministero della Transizione Ecologica ha reso noto attraverso il “Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas naturale”, ha prontamente posto in essere un proprio, ulteriore ed articolato piano volto a limitare i consumi di luce e gas con particolare riferimento alla riduzione degli orari di illuminazione interna ed esterna e di quelli delle insegne.
Il Gruppo Bancario Cassa di Ravenna persegue obiettivi di risparmio, prevenzione e gestione degli impatti ambientali aderendo ai principi del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente e la finanza (United Nations Environment Programme Finance Initiative - UNEP FI), iniziativa che impegna a orientare le proprie strategie aziendali a favore della sostenibilità dell’ambiente.
Tutte le strutture ed il personale del Gruppo Cassa di Ravenna verranno quindi costantemente impegnate nel continuo miglioramento dell’efficientamento energetico.
Il Gruppo Bancario Cassa di Ravenna persegue obiettivi di risparmio, prevenzione e gestione degli impatti ambientali aderendo ai principi del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente e la finanza (United Nations Environment Programme Finance Initiative - UNEP FI), iniziativa che impegna a orientare le proprie strategie aziendali a favore della sostenibilità dell’ambiente.
Tutte le strutture ed il personale del Gruppo Cassa di Ravenna verranno quindi costantemente impegnate nel continuo miglioramento dell’efficientamento energetico.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Economia
Cassa di Ravenna, Falconi Mazzotti e Mingozzi: «Risultati che rafforzano il sostegno al territorio»
La presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il presidente di TCR ...
Cassa di Ravenna, utile semestrale in crescita a 35,6 milioni e raccolta oltre gli 11,4 miliardi
Approvati i conti del primo semestre 2026: aumentano mutui a famiglie e imprese, ...
