#Spiaggiachepassione, il flashmob dei balneari: «Più certezze sulle concessioni» | la CRONACA di RAVENNA

#Spiaggiachepassione, il flashmob dei balneari: «Più certezze sulle concessioni»

A Ferragosto negli stabilimenti balneari aderenti a Confartigianato per presentare la campagna di comunicazione che andrà avanti fino all’inverno

16 agosto 2022 - #Spiaggiachepassione è il nome della campagna di comunicazione e sensibilizzazione, sostenuta da Confartigianato Imprese Demaniali, che mira a promuovere l’immagine e l’operato delle imprese balneari italiane e che ha visto l’avvio proprio ieri, nel giorno di Ferragosto. La campagna andrà avanti fino all’inverno con aggiornamenti web.

In un momento di grande incertezza, gli operatori balneari comunicano con immagini, video e racconti la propria passione per la spiaggia, la dedizione e la cura che ripongono per un lavoro non sempre compreso e l’attenzione da loro destinata a temi sociali di inclusività, sostenibilità e accessibilità. L’obiettivo è di svecchiare l’immagine dei bagnini, valorizzando il loro legame con il territorio e lo standard di servizi d’ospitalità di eccellenza, tipici della gestione italiana a conduzione familiare.

La comunicazione si avvale di strumenti come affissioni (in città e in spiaggia), piani social, landing page e uscite stampa. Il visual multisoggetto è veicolato tramite affissioni e cards social.
La landing page conterrà invece le richieste e le necessità del settore balneare e chiarirà a tutti i cittadini e agli utenti gli obiettivi del progetto.
I social, infine, oltre a essere strumento di comunicazione, verranno usati anche per contenere il materiale fotografico prodotto e diffondere le singole storie delle imprese che vorranno condividerle con il pubblico.
Tutto sarà visionabile sul sito www.spiaggiachepassione.it, incluso un video-teaser, messo online il 15 agosto, Ferragosto, data di lancio della campagna.

Ed è stato nella mattinata di Ferragosto che, in riva al mare, gli operatori balneari aderenti a Confartigianato Imprese Demaniali, insieme ai propri ospiti e ai solidali alla causa, hanno manifestato la propria passione, formando un cuore con le mani in una lunga catena umana sulle spiagge italiane e anche sui lidi ravennati e cervesi.

Nelle foto, il flash mob a Rimini e al Casta Beach di Milano Marittima; il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, con Mauro Vanni presidente di Confartigianato Imprese Demaniali

 

 

Il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, insieme a Mauro Vanni, presidente di Confartigianato Imprese Demaniali. Il simbolo della campagna è un cuore nelle mani. Sul retro, alcuni degli scatti che compongono il visual della campagna. Fonte: MondoBalneare.com
Il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, insieme a Mauro Vanni, presidente di Confartigianato Imprese Demaniali. Il simbolo della campagna è un cuore nelle mani. Sul retro, alcuni degli scatti che compongono il visual della campagna. Fonte: MondoBalneare.com

 


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Economia

Commercio. Dal 6 luglio partono i saldi estivi

Corsini: «Un'occasione per sostenere i negozi, attrarre visitatori e accrescere la ...

Commercio. Dal 6 luglio partono i saldi estivi

Corsini: «Un'occasione per sostenere i negozi, attrarre visitatori e accrescere la ...

Porto. Sciopero per il rinnovo del contratto nazionale

Il 4 e 5 luglio astensione completa dal lavoro per i dipendenti delle imprese ex ...

Porto. Sciopero per il rinnovo del contratto nazionale

Il 4 e 5 luglio astensione completa dal lavoro per i dipendenti delle imprese ex ...

Ausl Romagna e Cisl firmano l'accordo sui buoni pasto

Aumentano il valore e il tempo di accesso alla mensa aziendale

Ausl Romagna e Cisl firmano l'accordo sui buoni pasto

Aumentano il valore e il tempo di accesso alla mensa aziendale

CNA parti

Sopra le righe

"Strùffati": Comune e Prefettura in difesa delle persone vittime di truffe. Il video con Maria Pia Timo

Tornano le azioni sul territorio. Si parte martedì 9 aprile alle 20.30 all'Almagià ...

Ortazzo, «lo scandalo continua»

Gli ambientalisti: «Il Parco del Delta non emette alcun cenno risoluto rispetto a ...

Dialogo sul Mediterraneo. INTERVISTA a Marc Lazar

È uno dei due protagonisti con l’ex Ministro Marco Minniti, del dibattito organizzato ...

Architettura, «una nuova visione con al centro la qualità». INTERVISTA

Come sfuggire alla schiavitù nei confronti delle logiche di mercato. Ne parla Marco ...

Salvò al mondo la Domus dei Tappeti di Pietra

RavennAntica intitoli uno spazio pubblico a Ezio Fedele Brini

Prospettiva Dante. Giancarlo Giannini incanta il pubblico

L'attore italiano ha aperto la XII edizione del festival promosso dalla Fondazione ...

Celebrato il 702esimo annuale di Dante. LE FOTO

Dalla prolusione alla Biblioteca Classense all'Offerta dell'Olio

Alluvione/ Oltre 600 firme per la petizione “Stop al pagamento delle utenze"

Promossa da una cittadina di Fornace Zarattini, Alessandra Musumeci. «Eni, Hera, ...