Masterchef, Elena Morlacchi tra i 20 concorrenti. Ha conquistato i giudici con un burrito | la CRONACA di RAVENNA

Masterchef, Elena Morlacchi tra i 20 concorrenti. Ha conquistato i giudici con un burrito

Di origini milanesi, risiede a Lido Adriano. Il suo obbiettivo: «Imparare moltissimo e, perché no, vincere»

24 dicembre 2021 - Tra i venti nuovi concorrenti di “Masterchef 11”, il noto cooking show in onda su Sky, c’è anche una ravennate: la 55 enne Elena Morlacchi, casalinga residente a Lido Adriano, spumeggiante quanto basta da promettere battaglia nelle prossime settimane.

Nella terza puntata, è riuscita a passare le selezioni finali grazie a un riuscito burrito tropicale, a base di avocado, mango e crema di peperoni, che ha convinto i tre chef-giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Durante l’assaggio Barbieri, le aveva lanciato un messaggio sibillino: «Certo che, all’una di notte a Lido Adriano, un piatto del genere… Però, bisogna vedere se a Masterchef può andare bene».
Immediata la replica dell’estroversa Elena: «A Lido Adriano se lo sognano un piatto del genere, incasinato come me, ma che spero risvegli le sinapsi del cervello. È da Masterchef!».

E, così, è stato. A comunicarglielo lo chef Locatelli. «Mancava una spinta nel tuo burrito – afferma –, però c’è qualcosa di così delicato, che appartiene all’Elena vera, e non questa personalità così forte che fai vedere al primo impatto. La prova è superata!».
Una volta preso il grembiule bianco in mano, Locatelli ha concluso dicendo: «Non avere paura di emozionarti, perché ho capito chi sei!».

Estrosa ed estroversa, Elena si definisce un incontenibile uragano di energia. Nata sotto il segno dei gemelli, ha deciso di iscriversi al noto talent perché gli astri le garantivano un anno positivo. Amante della natura e degli animali, conduce una vita movimentata fatta di attività all’aria aperta ed escursioni al mare. Vive con sei cani e quattro gatti.

L’unica costante della sua quotidianità è la cucina, una passione nata da bambina a seguito degli impegni lavorativi dei genitori. Nel tempo, quella che era una necessità, è diventata un vero e proprio amore. E ora sogna di poter aprire un piccolo ristorante a Lido Adriano, località conosciuta grazie a un amico e di cui si è innamorata.
Le sue origini infatti sono milanesi ma ha vissuto anche una decina d’anni in Germania ad Amburgo, insieme al marito e al figlio. Divertente il siparietto con Barbieri che, al debutto, le ha chiesto:
«Come sei finita a Lido Adriano che è una roba assurda… è vicino alla Bassona. Sai che lì negli anni Sessanta andavano gli hippy?». Dopo aver raccontato un pezzo di vita, Elena ha risposto semplicemente: «Adesso ci sono i nudisti».

Definisce la sua cucina “bella da vedere e buona da mangiare”, un modo per sfogarsi e sentirsi libera, una specie di riscatto personale. Per Elena, “Masterchef” è l’occasione per riprendere in mano la sua vita, superare i suoi più grandi limiti e dimostrare a tutti di che pasta è davvero fatta.
Durante i “Live Cooking” della prima puntata, ha preparato “La cura”, un piatto di ravioli di pesce che ha stupito Barbieri e Locatelli, tranne Cannavacciuolo che si è però ricreduto dopo l’assaggio del burrito. Partecipa alla trasmissione con l’obiettivo di imparare moltissimo e, perché no, di vincere.
r.b.


© copyright la Cronaca di Ravenna
CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Avis, aumentano donazioni e donatori

La realtà di volontariato guidata da Marco Bellenghi si conferma in ottima salute ...

Avis, aumentano donazioni e donatori

La realtà di volontariato guidata da Marco Bellenghi si conferma in ottima salute ...

Trenitalia Tper, venerdì 26 luglio sciopero di 4 ore del personale mobile

Dalle 11 alle 15 saranno interessati i treni regionali

Trenitalia Tper, venerdì 26 luglio sciopero di 4 ore del personale mobile

Dalle 11 alle 15 saranno interessati i treni regionali

Ravenna Comune ciclabile, Fiab le assegna la bandiera gialla

Un riconoscimento che la città riceve per la quarta volta con il massimo del punteggio ...

Ravenna Comune ciclabile, Fiab le assegna la bandiera gialla

Un riconoscimento che la città riceve per la quarta volta con il massimo del punteggio ...

Biscotti Saltari