Notizie dal porto
Angela e Angelina, Barattoni: «La piattaforma va chiusa, concessione da non rinnovare»
Il sindaco torna sul futuro dell’impianto Eni al largo di Lido di Dante: «Abbiamo chiesto più volte al Ministero di evitare il rinnovo in scadenza a fine 2026»
19/08/2026
Fabbrica Vecchia, il restauro può partire: al collaudo la nuova banchina
Completata la parte interrata dell’infrastruttura sul Candiano. Dal prossimo mese inizierà il recupero dello storico edificio, destinato a diventare un polo didattico e formativo legato al porto
17/08/2026
Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale
Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026
Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale
Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026
OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro
Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026
Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale
L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026
Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre
Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Cronaca
Atti osceni alla Bassona, multe per 60mila euro. Due uomini sorpresi mentre fanno sesso
La polizia locale pattuglia la spiaggia di Lido di Dante
06 agosto 2021 - Lido di Dante e la spiaggia della Bassona (dove esiste un'area naturista), compresa la pineta, sono pattugliate dalla Polizia locale per contrastare il fenomeno degli esibizionisti o di coloro che hanno comportamenti sconvenienti che scadono nell’oscenità.
Le operazioni hanno consentito di accertare 9 episodi di atti osceni in luogo pubblico e di atti contrari alla pubblica decenza, con multe per oltre 60mila euro e in 3 casi è stato applicato l’ordine di allontanamento.
È di queste ore l’ultimo intervento, che ha permesso di sorprendere, nella flagranza dell’illecito, all’interno della pineta adiacente l’area naturista, due uomini, rispettivamente di 77 e 53 anni, che, in modo inequivocabile, stavano compiendo un atto sessuale; multati per atti osceni in luogo pubblico, colti dallo sconforto, hanno giustificato la loro condotta come conseguenza di un impeto d’amore.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Le operazioni hanno consentito di accertare 9 episodi di atti osceni in luogo pubblico e di atti contrari alla pubblica decenza, con multe per oltre 60mila euro e in 3 casi è stato applicato l’ordine di allontanamento.
È di queste ore l’ultimo intervento, che ha permesso di sorprendere, nella flagranza dell’illecito, all’interno della pineta adiacente l’area naturista, due uomini, rispettivamente di 77 e 53 anni, che, in modo inequivocabile, stavano compiendo un atto sessuale; multati per atti osceni in luogo pubblico, colti dallo sconforto, hanno giustificato la loro condotta come conseguenza di un impeto d’amore.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
Protezione civile, allerta meteo gialla per temporali e vento
Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 20 agosto, alla mezzanotte di domani, venerdì ...
Lido di Dante, Barattoni: «La piattaforma Angela e Angelina va chiusa»
Dal futuro dell’impianto Eni ai lavori sulla Classicana, fino all’Area marina protetta ...
