Calcio, Ravenna: sconfitti a Legnago, i giallorossi salutano la C | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

CONDIVIDI

Sport

Calcio, Ravenna: sconfitti a Legnago, i giallorossi salutano la C

Gli avversari bissano il successo dell'andata e conquistano la salvezza

23 maggio 2021 - Il Ravenna era chiamato ad una vera e propria impresa per mantenere la categoria, ma è costretto a cedere il posto ad un Legnago che nelle due gare disputate si è dimostrato superiore.

Giallorossi che partono cercando di prendere il pallino del gioco, ma dopo soli 7 minuti pagano una disattenzione difensiva che rende ancora più insormontabile l’ostacolo. Yabre pesca Bulevardi sul secondo palo che indisturbato incrocia e batte Tomei.
Il Ravenna riprende in mano il pallino del gioco, ma puntualmente sbatte contro l’arcigna difesa veneta, le occasioni arrivano sugli sviluppi di calci piazzati con la conclusione di Papa e l’incornata di Caidi, ma che non impensieriscono Pizzignacco. Al 32’ Grandolfo parte in contropiede e conclude dal limite alto.
Sul finale Ravenna più pericoloso in avanti, prima con il bel cross di Boccaccini che trova Sereni sul secondo palo, controllo e tiro del 21 giallorosso ribattuto in angolo. Ci prova anche capitan Papa a dare la scossa ai suoi allo scadere, ma Pizzignacco para con i pugni.

In avvio di ripresa Colucci inserisce Fiorani e Perri per dare energie ai giallorossi e proprio da una iniziativa di Fiorani Martignago si trova sul centro sinistra a concludere, palla fuori di poco. Di nuovo pericoloso Martignago al 12’ sul cross di Perri, ma la conclusione al volo della punta non centra lo specchio.
Il Ravenna non riesce a sfondare e il Legnago punisce con il neo entrato Buric, che scatta sul filo del fuorigioco al 23’ e freddissimo di fronte a Tomei insacca il gol del raddoppio, una rete che chiude a doppia mandata il discorso salvezza.
La gara scivola via sul velluto per il Legnago che al 36’ trova anche il terzo gol direttamente da angolo con Bulevardi, il cui cross viene deviato ingannando Tomei. Giallorossi che terminano in 10 per l’infortunio di Codromaz a cambi ultimati, amaro finale specchio di una stagione da dimenticare che vede il Ravenna salutare il calcio professionistico.

TABELLINO:
Legnago Salus - Ravenna Football Club 1913: 3-0
Serie C - s.s. 2020/21 - Ritorno Playout

Legnago Salus
: Pizzignacco, Ricciardi, Bondioli, Yabre, Rolfini (9' st Buric), Giacobbe (32' pt Antonelli), Sgarbi (9' st Chakir), Perna, Zanoli, Grandolfo (8' st Lazarevic), Bulevardi (37' st Ruggero). A disp.: Corvi, Pellizzari, Ranelli, Zanetti, Lovisa, Mazzali, Morselli. All.: Giovanni Colella.

Ravenna Football Club 1913:
Tomei, Zanoni, Ferretti, Codromaz, Martignago (26' st Marozzi), Sereni, Caidi (1' st Perri), Esposito (16' st Rocchi), Papa, Benedetti (1' st Fiorani), Boccaccini (16' st Alari). A disp.: Raspa, Albertoni, Shiba, Mancini, Jidayi. All.: Leonardo Colucci.
Reti: 23' st Buric, 8' pt Bulevardi, 37' st Bulevardi.
Note: Ammoniti: Caidi, Antonelli, Codromaz, Perri, Pizzignacco.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Ronaldinho socio del Ravenna, Cipriani: «Un momento storico per tutta la città»

Il presidente racconta l’operazione che porterà il fuoriclasse brasiliano anche in ...

Ronaldinho socio del Ravenna, Cipriani: «Un momento storico per tutta la città»

Il presidente racconta l’operazione che porterà il fuoriclasse brasiliano anche in ...

Il Ravenna FC si presenta in riva al mare: arriva Ronaldinho

Il 20 agosto a Marina di Ravenna la festa giallorossa con squadra, settore giovanile ...

Il Ravenna FC si presenta in riva al mare: arriva Ronaldinho

Il 20 agosto a Marina di Ravenna la festa giallorossa con squadra, settore giovanile ...

Ravenna Pallanuoto, William Salomoni torna in panchina

Dopo nove anni il tecnico guiderà nuovamente la squadra romagnola. Il presidente ...

Ravenna Pallanuoto, William Salomoni torna in panchina

Dopo nove anni il tecnico guiderà nuovamente la squadra romagnola. Il presidente ...

CNA