Politica
La Pigna lancia gli Iat diffusi dentro alberghi, bar e negozi
Le informazioni turistiche affidate su base volontaria anche alle attività economiche
![La Pigna lancia gli Iat diffusi dentro alberghi, bar e negozi](/file/articoli/th/articoli_637544539519196267.jpg)
19 aprile 2021 - La lista civica La Pigna lancia la proposta degli uffici di informazione turistica (Iat) diffusi sul territorio. "L’accoglienza turistica deve necessariamente uscire dai classici uffici informazioni e moltiplicarsi in città e nei lidi". E' quanto dichiarano Veronica Verlicchi, candidata Sindaco La Pigna - Forese in Comune - Ravenna s’è desta (Alleanza civica per Ravenna), e Maurizio Bucci (capolista La Pigna).
"Non solo Ravenna Incoming deve svolgere il servizio di informazione e accoglienza turistica, anche gli operatori turistici e commerciali devono essere coinvolti attraverso gli Iat diffusi. A Ravenna e nei 9 lidi ravennati i turisti devono ricevere accoglienza di qualità".
"Nel nostro progetto di rilancio turistico di Ravenna e dei suoi Lidi - affermano Verlicchi e Bucci - c’è anche il coinvolgimento delle attività economiche presenti sul nostro territorio le quali, ovviamente su adesione volontaria, possono diventare un vero e proprio punto d’informazione e ospitalità" a integrazione e supporto dei servizi elargiti dagli uffici Informazione ufficiali aperti tutto l’anno e da quelli stagionali.
Si tratta di coinvolgere su base volontaria i soggetti (ad esempio alberghi e strutture ricettive, stabilimenti balneari, bar, ristoranti, agenzie viaggi, edicole, stazioni di rifornimento carburanti e negozi), "che in tal modo contribuiranno a moltiplicare il servizio di informazione al cliente - turista".
Nell'idea della Pigna "ogni Iat diffuso sarà facilmente individuabile attraverso una segnaletica dedicata e coordinata. I punti informazione dovranno essenzialmente svolgere un servizio di prima accoglienza turistica, dando informazioni di base sulla città e sul territorio dei Lidi, sugli eventi e sulle opportunità di Ravenna e del litorale, proporre le Card turistiche e le esperienze da vivere.
Gli operatori che vorranno aderire avranno così l’occasione di valorizzare ulteriormente la propria attività, diventare un punto di riferimento dell’accoglienza in città e al mare, in sinergia con i principali attori dell’informazione ravennate e attirare l’interesse di nuovi clienti fruendo, così, di una concreta opportunità commerciale".
© copyright la Cronaca di Ravenna
"Non solo Ravenna Incoming deve svolgere il servizio di informazione e accoglienza turistica, anche gli operatori turistici e commerciali devono essere coinvolti attraverso gli Iat diffusi. A Ravenna e nei 9 lidi ravennati i turisti devono ricevere accoglienza di qualità".
"Nel nostro progetto di rilancio turistico di Ravenna e dei suoi Lidi - affermano Verlicchi e Bucci - c’è anche il coinvolgimento delle attività economiche presenti sul nostro territorio le quali, ovviamente su adesione volontaria, possono diventare un vero e proprio punto d’informazione e ospitalità" a integrazione e supporto dei servizi elargiti dagli uffici Informazione ufficiali aperti tutto l’anno e da quelli stagionali.
Si tratta di coinvolgere su base volontaria i soggetti (ad esempio alberghi e strutture ricettive, stabilimenti balneari, bar, ristoranti, agenzie viaggi, edicole, stazioni di rifornimento carburanti e negozi), "che in tal modo contribuiranno a moltiplicare il servizio di informazione al cliente - turista".
Nell'idea della Pigna "ogni Iat diffuso sarà facilmente individuabile attraverso una segnaletica dedicata e coordinata. I punti informazione dovranno essenzialmente svolgere un servizio di prima accoglienza turistica, dando informazioni di base sulla città e sul territorio dei Lidi, sugli eventi e sulle opportunità di Ravenna e del litorale, proporre le Card turistiche e le esperienze da vivere.
Gli operatori che vorranno aderire avranno così l’occasione di valorizzare ulteriormente la propria attività, diventare un punto di riferimento dell’accoglienza in città e al mare, in sinergia con i principali attori dell’informazione ravennate e attirare l’interesse di nuovi clienti fruendo, così, di una concreta opportunità commerciale".
![](/images/favicon.png)
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Politica
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
Forza Italia: «Mambelli cheerleader di De Pascale?»
«Endorsement di Ascom a De Pascale e alla sinistra: il presidente parlava a titolo ...
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
«Un romagnolo candidato Governatore dell’Emilia-Romagna è una buona notizia»
Al candidato de Pascale e agli altri che si presenteranno alle elezioni regionali, ...
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
![Biscotti Saltari Biscotti Saltari](/file/banner/banner_76.jpg)