La Maratona 'vola' con Hoka One One | la CRONACA di RAVENNA

La Maratona 'vola' con Hoka One One

E' il nuovo title sponsor. Accordo sottoscritto fra la nota azienda del settore running shoes e Ravenna Runners Club in vista delle prossime edizioni

10 marzo 2021 - Ravenna Runners Club e Hoka One One hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per i prossimi due anni, con opzione per il terzo. La Maratona di Ravenna intraprende dunque un nuovo percorso con la nota azienda sportiva. Hoke One One sarà il title sponsor sulla distanza dei 42k legando in maniera forte il proprio brand alla manifestazione che si chiamerà “Hoka Maratona di Ravenna Città d’Arte”.

Hoka One One nasce da un’intuizione, sulla cima di una montagna in Nuova Zelanda. I fondatori Jean-luc e Nico volevano semplificare la corsa in discesa ripensando alla natura delle scarpe. La loro idea funzionò, per la gioia di tutto il mondo dell’ultra marathon. Quello che non si aspettavano era che grazie alla loro intuizione sarebbero riusciti a risolvere un problema generale del running: non solo correre per 50 miglia in discesa è difficile, ma tutti i tipi di corsa lo sono. Perché correre quando si può volare?
Il nome si pronuncia “o-ka o-ne o-ne” e significa “volare sopra la terra” in Maori. Un brand anticonformista che si è sempre distinto dagli altri. Hoka è l’azienda a più rapida crescita nel settore running shoes che realizza prodotti di assoluta performance per il trail, la corsa su strada ed il triathlon, proponendo modelli per ogni tipo di atleta che sia in grado di apprezzare la sensazione di corsa unica che le scarpe sanno regalare.

“È con estremo piacere – sottolinea Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club – che annunciamo questa partnership. Siamo convinti che la scelta di investire oggi su eventi di massa e impegnarsi affinché questi possano svolgersi nel pieno rispetto delle normative sia un segnale forte. Un messaggio per tutti coloro che ogni giorno lavorano per la ripresa economica e sociale del nostro paese, nel running e non solo”. Una collaborazione che parte con i migliori auspici: “Quello che abbiamo siglato – spiega ancora Righini – è un accordo fra realtà che guardano al futuro e che hanno voglia di impegnarsi in progetti e idee innovative per comunicare e intercettare un target di pubblico pieno di entusiasmo. Diamo il benvenuto ad HOKA ONE ONE nella nostra famiglia e siamo certi che, insieme, svolgeremo un grande lavoro arricchito da iniziative che porteranno una ventata di novità”.

“La collaborazione con Maratona di Ravenna – dice Simone Ponziani, Ceo di Artcrafts International, distributore esclusivo per l’Italia di Hoka One One – è per noi il naturale approdo di un percorso di sviluppo del brand che ha nella zona di riferimento un forte epicentro. Per questo non ci siamo fatti sfuggire l’opportunità, appena si è presentata. L’idea di legare il brand a un evento che si identifica fortemente nei valori artistici e paesaggistici del territorio, mantenendo il suo appeal internazionale, è coerente con le nostre strategie di comunicazione.
Nel 2021 Hoka ha in programma il lancio di numerose novità nella gamma road e l’accordo con Maratona di Ravenna è strategico per comunicare in modo efficace, integrato e ‘sul campo’ i nuovi prodotti. Come abbiamo comunicato all’inizio dell’anno, infatti, ogni progetto di sponsorship sulle gare sarà concepito come una piattaforma di comunicazione che accompagna il runner con contenuti di valore durante tutto il percorso di attesa e preparazione della gara”.


© copyright la Cronaca di Ravenna
CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Grande festa per la chiusura del Memorial Ballanti Saiani

Filippo Margotti, Filippo Verità, Eleni Acqua e Alessandro La Sala sul podio Buon ...

Grande festa per la chiusura del Memorial Ballanti Saiani

Filippo Margotti, Filippo Verità, Eleni Acqua e Alessandro La Sala sul podio Buon ...

Ravennati protagonisti al Memorial Ballanti Saiani

Procede spedito lo svolgimento delle prove con vento medio e forte corrente. Sorpresa ...

Ravennati protagonisti al Memorial Ballanti Saiani

Procede spedito lo svolgimento delle prove con vento medio e forte corrente. Sorpresa ...

Ravenna calcio, ufficiale il rinnovo di Agnelli

L’eclettico difensore viene confermato dopo la positiva stagione in giallorosso

Ravenna calcio, ufficiale il rinnovo di Agnelli

L’eclettico difensore viene confermato dopo la positiva stagione in giallorosso

CNA parti

Sopra le righe

Zanzare, Spuntiamola! Come difendersi da zanzare e altri insetti

Video della campagna di informazione e sensibilizzazione della Regione Emilia-Ro ...

Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti

Per gli studenti che frequentano le scuole dalle elementari alle superiori. Prenotazioni ...

"Strùffati": Comune e Prefettura in difesa delle persone vittime di truffe. Il video con Maria Pia Timo

Tornano le azioni sul territorio. Si parte martedì 9 aprile alle 20.30 all'Almagià ...

Ortazzo, «lo scandalo continua»

Gli ambientalisti: «Il Parco del Delta non emette alcun cenno risoluto rispetto a ...

Dialogo sul Mediterraneo. INTERVISTA a Marc Lazar

È uno dei due protagonisti con l’ex Ministro Marco Minniti, del dibattito organizzato ...

Architettura, «una nuova visione con al centro la qualità». INTERVISTA

Come sfuggire alla schiavitù nei confronti delle logiche di mercato. Ne parla Marco ...

Salvò al mondo la Domus dei Tappeti di Pietra

RavennAntica intitoli uno spazio pubblico a Ezio Fedele Brini

Prospettiva Dante. Giancarlo Giannini incanta il pubblico

L'attore italiano ha aperto la XII edizione del festival promosso dalla Fondazione ...