Gare, divertimento e solidarietà dal 18 al 20 luglio con la “Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour 2025" | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

CONDIVIDI

Sport

Gare, divertimento e solidarietà dal 18 al 20 luglio con la “Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour 2025"

L'evento solidale organizzato dall'ex calciatore da 272 gol Christian "Bobo" Vieri ha presentato oggi i nomi degli 11 ospiti che saranno presenti per aiutare l'associazione "SOStegno 70", che si occupa di diabete infantile e giovanile

17 luglio 2025 -

In rigoroso ordine alfabetico: Nicola Amoruso, Cristian Brocchi, Alessandro Budel, Luca Ceccarelli, Vincent Candela, Paolo Di Canio, Thomas Locatelli, Marco Materazzi, Giuseppe Pancaro, Alessio Tacchinardi, Stefano Torrisi. Sono 11 gli ospiti di Christian Vieri per la tappa di Cervia del “Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour 2025” che è stata presentata questa mattina al Fantini Club alla presenza del sindaco Mattia Missiroli.

«Siamo molto contenti di ospitare questo evento ideato da Bobo», così il sindaco ha aperto la conferenza stampa. «Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di ospitare qui l’iniziativa – ha continuato il primo cittadino – perché conosco i legami di Bobo con questa terra, che frequenta da quando è giovanissimo. Il torneo si inserisce perfettamente nell’idea di turismo che vogliamo promuovere in città, un turismo che punti su sport, cultura, sul divertimento e sullo stare bene. Inoltre alimenta la vocazione sportiva di Cervia, che intendiamo sempre più connotare come città dello sport e diventare un punto di riferimento a livello nazionale, in particolare per il Nord Ovest, anche attraverso l’ambizioso progetto di creare impianti di alto livello».

«Ho portato qui a Cervia una vera e propria squadra di padellisti… Sabato faremo il sorteggio delle coppie e ci sarà da ridire. Per tutti in teoria è un divertimento, ma in realtà sono tutti competitivi al massimo. Appena scendono in area e sentono la presenza del pubblico, che potrà assistere gratuitamente a tutti i nostri incontri, gli viene il sangue agli occhi…», racconta Vieri, che ha trasformato l’uso del padel: non solo sport per tenersi in forma, ma anche strumento di responsabilità sociale. «La convivialità - aggiunge l’ex attaccante da 272 gol - è il segreto del padel. Siamo qui per stare insieme con le nostre famiglie, per condividere con il pubblico una foto, una stretta di mano, un autografo, ma anche per aiutare chi è stato meno fortunato di noi».

Anche Claudio Fantini ha sottolineato il valore dell’evento, ringraziando il sindaco e il Comune per aver portato proprio a Cervia il torneo che unisce sport, divertimento e solidarietà. «Da anni – ha dichiarato Fantini  – crediamo e investiamo nello sport per alimentare un modello di turismo sostenibile e di qualità. Bobo qui è di casa, infatti, proprio qui nel 2017 si è giocata la prima edizione della Bobo Summer Cup, che allora era un evento di footvolley, sostituito oggi dal popolarissimo padel».

All’associazione “SOStegno 70”, che si occupa di diabete in età pediatrica e giovanile, è dedicata la cena benefica organizzata all’Oceano Dinner sabato sera (ingresso su prenotazione) durante la quale ci sarà anche una piccola asta di maglie e altro materiale autografato da tutti i personaggi presenti. A Senigallia, durante la prima tappa, è stata superata quota 10mila euro.

La U-Power Arena da 1500 posti - con ingresso gratuito - è stata allestita nel villaggio dedicato sulla spiaggia libera di Cervia, in lungomare Grazia Deledda.

Gli ex calciatori si sfideranno sul campo da padel sabato 19 e domenica 20 luglio con inizio alle ore 18. In parallelo si disputerà il torneo degli amatori (circa 200 iscritti) organizzato dall’Italy Padel Tour: gare sia in arena sia sui campi del Fantini Club a partire dalla mattinata di venerdì 18 luglio.

Le coppie vincenti delle due competizioni si affronteranno nella SuperFinale, in scaletta domenica dopo le ore 20.

E a raccontare lo spettacolo saranno la piattaforma Dazn e La Gazzetta dello Sport, oltre alla pagina ufficiale @bobosummercup e a quelle personali degli atleti.

 

 

 

Cervia,  17  luglio 2025

 

 




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Ronaldinho socio del Ravenna, Cipriani: «Un momento storico per tutta la città»

Il presidente racconta l’operazione che porterà il fuoriclasse brasiliano anche in ...

Ronaldinho socio del Ravenna, Cipriani: «Un momento storico per tutta la città»

Il presidente racconta l’operazione che porterà il fuoriclasse brasiliano anche in ...

Il Ravenna FC si presenta in riva al mare: arriva Ronaldinho

Il 20 agosto a Marina di Ravenna la festa giallorossa con squadra, settore giovanile ...

Il Ravenna FC si presenta in riva al mare: arriva Ronaldinho

Il 20 agosto a Marina di Ravenna la festa giallorossa con squadra, settore giovanile ...

Ravenna Pallanuoto, William Salomoni torna in panchina

Dopo nove anni il tecnico guiderà nuovamente la squadra romagnola. Il presidente ...

Ravenna Pallanuoto, William Salomoni torna in panchina

Dopo nove anni il tecnico guiderà nuovamente la squadra romagnola. Il presidente ...

CNA