Cultura
Omaggiovani, 300 carnet in omaggio per gli under30 negli spettacoli di RavennaFestival
I carnet sono resi possibili dal sostegno della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e saranno disponibili dalle 15 di venerdì 23 sui canali social del Festival

Un invito agli spettacoli di Ravenna Festival 2025: il carnet Omaggiovani – grazie al sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna – garantirà anche quest’anno a trecento under 30 (nati dal 1994) una coppia di biglietti gratuiti per quattro spettacoli scelti tra un ventaglio di opportunità. I carnet gratuiti saranno disponibili fino a esaurimento dalle 15 di venerdì 23 maggio sulle pagine social del Festival.
La prima scelta è teatrale, fra la “rimessa in vita” della Lisistrata di Aristofane a opera di Marco Martinelli e adolescenti del territorio napoletano, lo spettacolo di e con Marco Baliani Del coraggio silenzioso sull’eroismo che non cerca fama né ricompense e la prima di Ghosts, il nuovo lavoro di Fanny & Alexander ispirato dai racconti per fantasmi della scrittrice americana Edith Wharton.
A tutta sinfonica per la seconda scelta, ovvero fra Zubin Mehta sul podio dell’Orchestra del Maggio Fiorentino, Muti alla guida dell’Orchestra Cherubini nel concerto del 5 luglio e Daniel Harding con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Per sonorità più contemporanee la selezione è fra Surrogate Cities di Heiner Goebbels, The Wall & Pink Floyd Greatest Hits, Uri Caine e la sua Passion of Octavius Catto e Max Richter con il suo più recente album In A Landscape.
Quarta e ultima scelta fra i due spettacoli a Palazzo San Giacomo a Russi, ovvero La notte dello Spiritual Jazz con Lakecia Benjamin e Hamid Drake e La lunga notte irlandese a cui partecipano anche i Dervish dalla Contea di Sligo.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cultura


Arma dei Carabinieri, donate riviste speciali alle biblioteche per salvaguardare la memoria storica
Sono le copie di due numeri speciali della Rassegna dell'Arma dei Carabinieri titolate ...




Magliette di Garibaldi per il compleanno dell’Eroe dei Due Mondi
Ai Musei Byron e del Risorgimento arrivano i nuovi souvenir in occasione del 4 luglio. ...


