Cultura
“La Sala delle Donne incontra”
Organizzato dal Gruppo Terziario Donna Confcommercio, si svolgerà al Mercato Coperto l'8maggio alle ore 18

Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio della provincia di Ravenna organizza per giovedì 8 maggio 2025, alle ore 18.00, presso il Mercato Coperto di Ravenna, l’iniziativa “La Sala delle Donne incontra”.
L’iniziativa segue di qualche settimana l’inaugurazione della mostra ‘Sala delle Donne’, avvenuta in febbraio e visitabile presso il Tribunale di Ravenna (via G.Falcone 67 Ravenna), che è nata con l’intento di valorizzare e dare voce a figure femminili che, nel corso del tempo, si sono distinte per il proprio impegno professionale, culturale e sociale, contribuendo a promuovere il ruolo delle donne nel mondo del lavoro e nella società.
Quella dell’8 maggio è il naturale proseguimento della Sala delle Donne e nella serie di incontri previsti, di volta in volta, saranno protagoniste le donne ravennati in un racconto corale di esperienze e ispirazioni.
Per questo primo incontro, saranno presenti Fiorella Guerrini (imprenditrice, fondatrice del Comitato Imprenditoria Femminile in Camera di Commercio e già Presidente per dieci anni del Gruppo Terziario Donna) e Cristina Rocca (stilista ravennate di riconosciuto talento).
A coordinare gli interventi sarà Aida Morelli, Presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio della provincia di Ravenna e VicePresidente di Confcommercio Ravenna.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cultura


Arma dei Carabinieri, donate riviste speciali alle biblioteche per salvaguardare la memoria storica
Sono le copie di due numeri speciali della Rassegna dell'Arma dei Carabinieri titolate ...




Magliette di Garibaldi per il compleanno dell’Eroe dei Due Mondi
Ai Musei Byron e del Risorgimento arrivano i nuovi souvenir in occasione del 4 luglio. ...


