Sport
Scontro al vertice tra leoni e la rivelazione del campionato. Il Club ospita Linea Rosa
Domani pomeriggio al "Benelli" si accendono i riflettori su una sfida dal grande peso specifico per il campionato: il Ravenna FC ospiterà il Tau Altopascio, attuale capolista, con appena tre punti di vantaggio sui giallorossi
![Scontro al vertice tra leoni e la rivelazione del campionato. Il Club ospita Linea Rosa](/file/articoli/th/articoli_638680551960312952.jpg)
Domani pomeriggio al "Benelli" si accendono i riflettori su una sfida dal grande peso specifico per il campionato: il Ravenna FC ospiterà il Tau Altopascio, attuale capolista, con appena tre punti di vantaggio sui giallorossi.
Il Tau, allenato da Simone Venturi, con un breve passato da calciatore giallorosso, si è rivelato la grande sorpresa del torneo. Dopo un avvio lanciato con otto vittorie consecutive, la formazione granata ha mantenuto un rendimento elevato, meritandosi il primato.
Dall’altra parte, il Ravenna arriva a questa sfida in un ottimo momento di forma: sotto la guida di Marco Marchionni, i giallorossi hanno inanellato sette successi tra campionato e Coppa Italia, ritrovando compattezza e concretezza.
La formazione di casa, che recupera il capocannoniere Manuzzi, potrà contare sul supporto del caloroso pubblico del "Benelli", dove sono attesi oltre 3.000 tifosi pronti a spingere i leoni nella corsa al primo posto. Le uniche assenze per Marchionni sono quelle di Nappello e Di Martino, mentre tutti gli altri saranno disponibili per affrontare la capolista.
Il fischio d’inizio è fissato per le 14:30: una partita che promette emozioni e spettacolo, con in palio punti pesanti per la vetta della classifica. Per il Ravenna sarà un’occasione importante per misurarsi contro una diretta concorrente e regalare ai propri tifosi una prestazione all’altezza delle ambizioni giallorosse.
Il Ravenna FC scende in campo contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Ravenna Football Club rinnova il proprio impegno sociale ospitando domani l'associazione Linea Rosa allo stadio.
La violenza di genere è una ferita che attraversa ogni età, cultura e condizione sociale. Affrontare questo tema all’interno di uno stadio, uno spazio prevalentemente maschile e che rappresenta un punto di incontro per diverse generazioni, è un’opportunità unica per sensibilizzare il pubblico e favorire un cambiamento culturale.
Attraverso questa iniziativa, il Ravenna FC vuole sottolineare l’importanza di fare squadra contro ogni forma di violenza, schierandosi a fianco delle 500 donne che ogni anno si rivolgono a LINEA ROSA per ricevere supporto.
Il club giallorosso ringrazia LINEA ROSA per il prezioso lavoro svolto sul territorio e invita tutti i presenti a riflettere su un tema che riguarda la collettività intera. Il cambiamento inizia da un gesto, un pensiero, un’azione condivisa.
Uniti per un futuro senza violenza.
![](/images/favicon.png)
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Sport
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
Carlo Ilari, il forte centrocampista marchigiano arriva in prestito dal Lecco
Classe 1992, porta in dote 420 presenze tra i professionisti e 55 gol in carrier ...
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
Calcio, nuovo esterno 2006 per Marco Marchionni
Al Ravenna FC arriva Marco Mereghetti, esterno destro classe 2006 cresciuto nel settore ...
![](/images/placeholder.png)
![](/images/placeholder_video.png)
![RAVENNA FESTIVAL RAVENNA FESTIVAL](/file/banner/banner_75.gif)