Notizie dal porto
Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale
Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026
Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale
Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026
OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro
Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026
Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale
L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026
Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre
Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare
A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026
Sport
La coppia Lucia Caldironi - Manuel Casadio vince il torneo di racchettoni dell'Advs
Promozione della donazione di sangue e sano sport: un’accoppiata sempre vincente
Oggi, domenica 1 settembre, si è svolto il 19° torneo di racchettoni "In campo per Donare", dedicato alla donazione di sangue e plasma e firmato Advs Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell'ospedale.
L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento fisso di fine estate, con un obiettivo nobile: promuovere la donazione di sangue e plasma; un gesto semplice ma fondamentale per poter salvare molte vite.
Il torneo, di tipo giallo-misto, ha visto 32 coppie uomo-donna, giocare incontri casuali a rotazione in otto gironi con 7 games. In questo modo sono stati garantiti lo spirito non agonistico della competizione e il bilanciamento del livello di preparazione delle squadre.
La manifestazione ha avuto inizio alle 10 per poi protrarsi tutto il giorno, con la sola pausa del pranzo e della “merenda dello sportivo”, distribuita dai volontari di Advs Ravenna per far recuperare un po’ di energie agli instancabili giocatori.
Verso le 19 si è conclusa la sudata finale, che ha visto vincitori la coppia Caldironi Lucia – Casadio Manuel, battendo Toracci Stefania e De Leo Giacomo, che si sono classificati secondi.
Medaglia di bronzo per Baldaserra Lorena e De Vito Maurizio, seguiti al quarto posto dalla coppia Patrignani Roberta – Dirani Simone.
Al quinto posto si sono posizionati Manegatti Susy e Cantonucci Matteo, al sesto Casadio Emanuela e Scimia Domenico, al settimo De Marco Nadine e Ballardini Alessio, infine Poggi Silvia e Morghenti Andrea si sono classificati ottavi.
Non è mancato un piccolo punto informazioni, con i volontari dell’Associazione, per tutte le persone che volevano avvicinarsi alla donazione di sangue e plasma.
Info sulla donazione di sangue:
0544/403462
www.advsravenna.it
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Sport
Ronaldinho socio del Ravenna, Cipriani: «Un momento storico per tutta la città»
Il presidente racconta l’operazione che porterà il fuoriclasse brasiliano anche in ...
Il Ravenna FC si presenta in riva al mare: arriva Ronaldinho
Il 20 agosto a Marina di Ravenna la festa giallorossa con squadra, settore giovanile ...
