Notizie dal porto
Traffici in crescita: +1,4% nel primo trimestre 2026. Marzo +1,3% sullo scorso anno
Il presidente AdSP Benevolo: «A rischio i traffici se non si risolve rapidamente la crisi internazionale»
08/04/2026
Fedepiloti: termina il mandato di Bunicci alla guida nazionale
Il capo pilota del porto di Ravenna conclude quattro anni da presidente: «Lascio una federazione più forte». Sarà al comando dello scalo ravennate fino al 2029
07/04/2026
Rapporto Contship-SRM: Ravenna cresce nei corridoi logistici
Il porto è sempre più centrale per le imprese del Nord Italia. Benevolo (presidente AdSP): «È il punto di ingresso in Italia per gran parte delle materie prime utilizzate dall’industria. Ora servono collegamenti viari e ferroviari»
05/04/2026
Confindustria Romagna incontra Benevolo sul futuro del porto
Focus su hub portuale, sviluppo dello scalo ed esigenze operative delle imprese terminaliste nel confronto con l’Autorità portuale
02/04/2026
TCR: «Bene l'ordinanza della Capitaneria con i pescaggi a 10 metri e oltre»
Per la Società il primo trimestre si chiude con un +7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno
31/03/2026
Rosetti Marino chiude il 2025 in crescita: spinta dalle rinnovabili
Il gruppo approva il bilancio: volume d’affari a 686 milioni (+17,8%), forte accelerazione nel settore Renewables & Carbon Neutrality e portafoglio ordini vicino al miliardo
31/03/2026
Capitaneria di porto. Firmata oggi l’ordinanza sul bunkeraggio GNL
Dal 31 marzo pescaggi a -10,80 al bacino San Vitale e in alcuni terminal per una maggiore competitività dello scalo. Il sindaco Barattoni: «Sono provvedimenti di importanza strategica»
27/03/2026
Protesta al porto, il Comitato Unitario Autotrasporto prende le distanze
Le associazioni di categoria criticano metodi e modalità della mobilitazione non organizzata e chiedono confronto strutturato, monitoraggio continuo e rispetto delle regole per tutelare imprese, legalità e competitività dello scalo
26/03/2026
Sessanta studenti dell'ITIS di Ravenna in visita ai terminal di Sapir e TCR
La visita rientra nell'impegno continuativo di Gruppo Sapir verso le scuole del territorio
25/03/2026
Start Romagna guida la rotta verso l'idrogeno
Meeting internazionale del progetto TransH2 con partner italiani e croati: focus su sostenibilità e sviluppo di soluzioni per il trasporto marittimo
25/03/2026
Sport
La coppia Lucia Caldironi - Manuel Casadio vince il torneo di racchettoni dell'Advs
Promozione della donazione di sangue e sano sport: un’accoppiata sempre vincente
Oggi, domenica 1 settembre, si è svolto il 19° torneo di racchettoni "In campo per Donare", dedicato alla donazione di sangue e plasma e firmato Advs Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell'ospedale.
L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento fisso di fine estate, con un obiettivo nobile: promuovere la donazione di sangue e plasma; un gesto semplice ma fondamentale per poter salvare molte vite.
Il torneo, di tipo giallo-misto, ha visto 32 coppie uomo-donna, giocare incontri casuali a rotazione in otto gironi con 7 games. In questo modo sono stati garantiti lo spirito non agonistico della competizione e il bilanciamento del livello di preparazione delle squadre.
La manifestazione ha avuto inizio alle 10 per poi protrarsi tutto il giorno, con la sola pausa del pranzo e della “merenda dello sportivo”, distribuita dai volontari di Advs Ravenna per far recuperare un po’ di energie agli instancabili giocatori.
Verso le 19 si è conclusa la sudata finale, che ha visto vincitori la coppia Caldironi Lucia – Casadio Manuel, battendo Toracci Stefania e De Leo Giacomo, che si sono classificati secondi.
Medaglia di bronzo per Baldaserra Lorena e De Vito Maurizio, seguiti al quarto posto dalla coppia Patrignani Roberta – Dirani Simone.
Al quinto posto si sono posizionati Manegatti Susy e Cantonucci Matteo, al sesto Casadio Emanuela e Scimia Domenico, al settimo De Marco Nadine e Ballardini Alessio, infine Poggi Silvia e Morghenti Andrea si sono classificati ottavi.
Non è mancato un piccolo punto informazioni, con i volontari dell’Associazione, per tutte le persone che volevano avvicinarsi alla donazione di sangue e plasma.
Info sulla donazione di sangue:
0544/403462
www.advsravenna.it
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Sport
