La coppia Lucia Caldironi - Manuel Casadio vince il torneo di racchettoni dell'Advs | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

CONDIVIDI

Sport

La coppia Lucia Caldironi - Manuel Casadio vince il torneo di racchettoni dell'Advs

Promozione della donazione di sangue e sano sport: un’accoppiata sempre vincente

01 settembre 2024 -

Oggi, domenica 1 settembre, si è svolto il 19° torneo di racchettoni "In campo per Donare", dedicato alla donazione di sangue e plasma e firmato Advs Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell'ospedale.
L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento fisso di fine estate, con un obiettivo nobile: promuovere la donazione di sangue e plasma; un gesto semplice ma fondamentale per poter salvare molte vite.

Il torneo, di tipo giallo-misto, ha visto 32 coppie uomo-donna, giocare incontri casuali a rotazione in otto gironi con 7 games. In questo modo sono stati garantiti lo spirito non agonistico della competizione e il bilanciamento del livello di preparazione delle squadre.
La manifestazione ha avuto inizio alle 10 per poi protrarsi tutto il giorno, con la sola pausa del pranzo e della “merenda dello sportivo”, distribuita dai volontari di Advs Ravenna per far recuperare un po’ di energie agli instancabili giocatori.

Verso le 19 si è conclusa la sudata finale, che ha visto vincitori la coppia Caldironi Lucia – Casadio Manuel, battendo Toracci Stefania e De Leo Giacomo, che si sono classificati secondi.
Medaglia di bronzo per Baldaserra Lorena e De Vito Maurizio, seguiti al quarto posto dalla coppia Patrignani Roberta – Dirani Simone.
Al quinto posto si sono posizionati Manegatti Susy e Cantonucci Matteo, al sesto Casadio Emanuela e Scimia Domenico, al settimo De Marco Nadine e Ballardini Alessio, infine Poggi Silvia e Morghenti Andrea si sono classificati ottavi.

Non è mancato un piccolo punto informazioni, con i volontari dell’Associazione, per tutte le persone che volevano avvicinarsi alla donazione di sangue e plasma.

Info sulla donazione di sangue:
0544/403462
www.advsravenna.it 

 




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Ronaldinho socio del Ravenna, Cipriani: «Un momento storico per tutta la città»

Il presidente racconta l’operazione che porterà il fuoriclasse brasiliano anche in ...

Ronaldinho socio del Ravenna, Cipriani: «Un momento storico per tutta la città»

Il presidente racconta l’operazione che porterà il fuoriclasse brasiliano anche in ...

Il Ravenna FC si presenta in riva al mare: arriva Ronaldinho

Il 20 agosto a Marina di Ravenna la festa giallorossa con squadra, settore giovanile ...

Il Ravenna FC si presenta in riva al mare: arriva Ronaldinho

Il 20 agosto a Marina di Ravenna la festa giallorossa con squadra, settore giovanile ...

Ravenna Pallanuoto, William Salomoni torna in panchina

Dopo nove anni il tecnico guiderà nuovamente la squadra romagnola. Il presidente ...

Ravenna Pallanuoto, William Salomoni torna in panchina

Dopo nove anni il tecnico guiderà nuovamente la squadra romagnola. Il presidente ...

Biscotti Saltari