Notizie dal porto
Coldiretti: «Prodotti agroalimentari, apprezziamo rafforzamento controlli»
Lo prevede una delibera della Regione Emilia-Romagna. L'associazione agricola: «Insufficienti quelli alle frontiere dell'Unione Europea per l'import da Paesi Terzi»
19/01/2026
Il progetto di CaCO3 scelto per l'opera in mosaico per il nuovo terminal crociere
Sviluppata sul tema Il Viaggio e il Mediterraneo, sarà collocata nella hall principale dell’edificio, su una parete di grande rilievo di 25 metri quadrati
17/01/2026
NextGeo, tramite la controllata Rana Subsea, maxi commessa da Saipem
Ha un valore di 150 milioni di dollari. Contestualmente acquisita "Siem Day", una nuova unità navale offshore per circa 112 milioni di dollari
17/01/2026
Autotrasporto: designati i rappresentanti nell'organismo di Partenariato del porto di Ravenna
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nomina Laura Guerra come componente effettivo ed Emiliano Galanti come supplente
16/01/2026
Rigassificatore, Snam chiede di rinviare al 2027 la diga frangiflutti
Richiesta di proroga per maltempo e ritardi nella consegna dell'area di cantiere: lavori in corso al largo e in porto. Avviata la selezione del nuovo gestore della nave BW Singapore
16/01/2026
Cna Ravenna, Istituzioni e Autorità Portuale a confronto: «Accelerare su infrastrutture e Zls»
«Per rendere sempre più Ravenna un punto di riferimento per lo sviluppo logistico del Nord Italia»
15/01/2026
Attaccata nel Mar Nero nave diretta al porto di Ravenna
Secondo Kiev è stata colpita da un drone russo
13/01/2026
Porto, infrastrutture e ZLS, i driver dello sviluppo del territorio
Mercoledì 14 gennaio alle 17.30, presso la Sala Bedeschi in CNA Ravenna
13/01/2026
Il sindaco: «Risultati record, ma servono scelte nazionali condivise per il futuro»
Barattoni richiama il Governo su riforma dei porti, politiche industriali e investimenti infrastrutturali strategici
10/01/2026
Mit, «nessun commissariamento porti: lettura errata e strumentale»
Il Ministero chiarisce sull’esercizio provvisorio delle Autorità di Sistema Portuale: «Si tratta esclusivamente di un passaggio tecnico-amministrativo»
09/01/2026
Sport
Il ciclone Rrapaj si abbatte sul Certaldo
La doppietta del capitano tinge di giallorosso il match, Diallo arrotonda
Gadda deve fare fronte ad alcuni problemi di formazione, oltre ai sicuri assenti Pavesi, Magnanini e Mancini, le non perfette condizioni tengono in tribuna anche Varriale, Alluci e Sare cui si aggiunge lo stop dell’ultima ora di Cordaro sostituito da Rossi nel riscaldamento.
Il Ravenna parte un po’ contratto e fatica a prendere le misure ad un Certaldo arroccato, ma è solo questione di qualche minuto prima prova a sfondare Sabbatani con un bel diagonale, poi è Tirelli a dare la scossa con una splendida iniziativa sulla sinistra che trova proprio Sabbatani in spaccata a deviare alto sopra la traversa. Il Certaldo fatica a contenere i giallorossi ed al 27’ capitola. Sugli sviluppi di un corner la difesa non riesce a liberare e sul pallone si avventa Tirelli che fa sponda per Rrapaj, il capitano trova il sinistro che si infila tra una selva di gambe e finisce in rete.
Il vantaggio “libera” mentalmente il Ravenna che gioca costantemente nella metà campo avversaria e sfiora più volte il raddoppio, la prima con un tiro cross di Marino deviato in angolo, poi con l’anticipo sul corner battuto da Nappello di Esposito che centra il palo. La partita già in salita per gli ospiti diventa quasi impossibile quando al 42’ Borboyo sbaglia i tempi di intervento su uno scatenato Tirelli e rimedia grazie al secondo giallo una doccia anticipata.
La ripresa si apre sulla falsariga del finale del primo tempo con i giallorossi che spingono sull’acceleratore per trovare la rete che mandi in archivio la gara. Dopo un paio di iniziative centrali firmate da Nappello che conclude dopo avere dribblato un paio di avversari, senza fortuna ed una conclusione deviata di Calandrini, il raddoppio si concretizza nuovamente sull’asse Tirelli-Rrapaj. Discesa del 7 giallorosso e scarico per il capitano che conclude di prima intenzione, la palla deviata da Bassano vale la doppietta ed il doppio vantaggio.
Nel finale il Ravenna prova ad arrotondare ulteriormente, c’è spazio per Zattini e Diallo con il primo che trova subito in profondità il secondo ma senza trovare la via della rete. Lo stesso Diallo sfiora la gioia personale di testa trovando un’ottima deviazione di Fontanelli che però nulla può al minuto 87’ sul diagonale del centravanti. Nei minuti finali di nuovo possibilità di arrotondare ulteriormente con Rrapaj e Diallo ma il pallone non entra e il risultato non si appesantisce di più per un Certaldo che adesso vede molto complicata la speranza di salvezza.
Speranze minime anche di raggiungere il Carpi per il Ravenna che continua a inseguire a quattro lunghezze con sole due giornate dalla fine, giallorossi che al momento hanno guadagnato con certezza matematica il secondo posto in campionato ma che fino a quando la stessa matematica non premierà gli avversari continueranno a dare il massimo a partire dalla trasferta di Borgo San Donnino di domenica prossima.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Sport
Per dimenticare Macerata, la Consar si tuffa in Coppa Italia
Mercoledì 21, alle 20.30, al Pala De André Goi e compagni affrontano per i quarti ...
La Consar riabbraccia il Pala De André per sfidare l’insidiosa Macerata
Tornata a vincere a Porto Viro, la squadra ravennate insidia il primo posto di Pineto ...



