Sport
Trofeo Principessa Sofia, i velisti ravennati vincono l’ultima prova della flotta Silver
Buone notizie giungono da Palma di Maiorca, dove gli atleti del Circolo Velico Ravennate Lorenzo Pezzilli, in equipaggio con Tobia Torroni del Circolo Nautico del Savio, e Luca Valentino hanno terminato il loro impegno al Trofeo
Lorenzo Pezzilli e Tobia Torroni, tra i più brillanti interpreti italiani del 49er, spettacolare doppio olimpico, hanno chiuso al ventottesimo posto, vincendo l'ultima prova della flotta Silver, performance che li conferma come uno dei prospetti di sicuro valore in vista dei prossimi quadrienni olimpici.
Lorenzo Pezzilli, di ritorno dalla Spagna, ha dichiarato: "Condizioni variabili hanno reso le otto prove difficili: l'elevato stato di forma della flotta, composta dai top player di livello internazionale, ci ha impedito di accedere alla flotta Gold di una manciata di punti insieme ad altri equipaggi di punta. Abbiamo finito con un primo di giornata che ci rende consapevoli delle nostre capacità e ci fa capire che la strada è quella giusta".
Luca Valentino, finito anche lui in Silver nella competitiva classe ILCA 7, ha commentato: "La regata è stata caratterizzata da condizioni miste, dai venticinque nodi e due metri d’onda del primo giorno, ai dieci nodi del secondo al pochissimo vento delle tre prove di finale. Concludo all’ottantasettesimo posto, con un po’ di rammarico per essere rimasto fuori dalla flotta gold di soli quattro punti, ma comunque abbastanza soddisfatto per alcuni buoni spunti, su tutti il quarto posto nell’ultima prova di qualifica".
© copyright la Cronaca di Ravenna