Circolo della Spada, domenica ricca di soddisfazione per gli Under 14 | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

Droni e Sup elettrici per i salvataggi, ma il moscone resta il simbolo della sicurezza in mare

A Lido di Savio la giornata contro gli annegamenti. Ottantotto postazioni presidiano il litorale ravennate. Malori, bandiere ignorate e gonfiabili trascinati al largo i rischi più frequenti
28/07/2026

CONDIVIDI

Sport

Circolo della Spada, domenica ricca di soddisfazione per gli Under 14

Medaglie d'oro, d'argento e di bronzo per gli atleti della società presieduta da Angelo Marri. De Stefani, concessionario Mercedes Benz, è il nuovo Gold Sponsor

25 ottobre 2022 - E’ stata una domenica ricca di soddisfazione per gli spadisti under 14 del sodalizio di Via Falconieri. Sono arrivate infatti ben due medaglie d’oro per i giallorossi. 
La più interessante viene da una spadista nella categoria Bambine, alla sua prima gara, Alea Mileo.
La seconda è invece quella di Maria Sole Romanini, nella categoria ragazze e terza nella gara unitaria con le allieve.Bello poi l’argento di Martino Triossi nelle prime lame, categoria che precede quelle agonistiche.

Ci sono poi tantissimi ottimi bronzi.
Si parte con quello di Giorgia Ferrari, anch’ella alla sua prima gara di categoria. Poi ci sono quelli dei ragazzi Ettore Rossi e Pietro Zanzi, a seguire quello di Martina Pizzini, e di Pietro Agostini nelle categorie giovanissimi e delle due prime lame Filippo Zuffi e Sophia Merli.
Spiccano poi il 6° posto di Alessandro Brigliadori nella categoria allievi e il 5° di Niccolò Pederzoli nella categoria ragazzi.
Buoni piazzamenti nella categoria bambine per Anna Abà (5^)e Irene Liverani (8^) e per la prima lama Ginevra Stringa (6^). Hanno partecipato alla gara anche Lorenzo Longobardi, Riccardo Dal Zovo, Gaia Zavatti, Alan Simone, Giuseppe Mase, Alan Rambelli e Maicol Consiglio.
Si è poi svolta anche una manifestazione per esordienti, che non prevede classifica finale, a cui hanno preso parte per i colori giallorossi Noah Saccomandi, Giacomo Angeli, Giada Valli e Aurora Rustignoli. 

In queste ore su respira soddisfazione per la società presieduta da Angelo Marri anche per un altro motivo. E’ infatti arrivato DE STEFANI, concessionario Mercedes Benz, come nuovo Gold Sponsor. La partnership, appena annunciata, accompagnerà gli atleti di via Falconieri per tutta la stagione agonistica 2022/2023.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Sport

Ronaldinho socio del Ravenna, Cipriani: «Un momento storico per tutta la città»

Il presidente racconta l’operazione che porterà il fuoriclasse brasiliano anche in ...

Ronaldinho socio del Ravenna, Cipriani: «Un momento storico per tutta la città»

Il presidente racconta l’operazione che porterà il fuoriclasse brasiliano anche in ...

Il Ravenna FC si presenta in riva al mare: arriva Ronaldinho

Il 20 agosto a Marina di Ravenna la festa giallorossa con squadra, settore giovanile ...

Il Ravenna FC si presenta in riva al mare: arriva Ronaldinho

Il 20 agosto a Marina di Ravenna la festa giallorossa con squadra, settore giovanile ...

Ravenna Pallanuoto, William Salomoni torna in panchina

Dopo nove anni il tecnico guiderà nuovamente la squadra romagnola. Il presidente ...

Ravenna Pallanuoto, William Salomoni torna in panchina

Dopo nove anni il tecnico guiderà nuovamente la squadra romagnola. Il presidente ...

RAVENNA FESTIVAL