L'Advs Fidas premia i donatori emeriti | la CRONACA di RAVENNA

L'Advs Fidas premia i donatori emeriti

Alla Festa sociale Milvia Bagnoli insignita del titolo di “Socio Onorario”. Oltre 50 i riconoscimenti

27 giugno 2022 - Dopo due anni di fermo per via della pandemia, è tornata domenica 26 giugno, la Festa sociale dell'Advs Fidas, i donatori di sangue dell’ospedale, per festeggiare tutti i donatori emeriti.

La giornata si è svolta presso il centro Aquae Sport Center, per un pomeriggio di relax in piscina. Dalle 16 ha aperto anche il seggio elettorale per il rinnovo delle cariche elettive dell’associazione, permettendo a tutti i partecipanti di esprimere il proprio voto.
Alle 18 si sono svolte le premiazioni dei donatori, che nel corso degli anni si sono distinti per questo prezioso gesto salvavita.

Insieme al presidente di Advs Fidas, Monica Dragoni, al vicepresidente Raffaello Rossi e ad alcuni membri del consiglio direttivo, i donatori sono stati omaggiati anche dal presidente Fidas regionale Emilia Romagna Michele Di Foggia, e da Padre Mauro, ospiti della festa.

Hanno ricevuto un riconoscimento Milvia Bagnoli a cui è stato insignito il titolo di “Socio Onorario”, per il suo impegno di volontaria, che ha contribuito in modo significativo e concreto, per molti anni, alla mission dell’associazione e tutt’ora continua a farlo; le donatrici che hanno raggiunto le 90 donazioni: Rita Casali, Anna Maria Fabbri, Marisa Gallegati, Michelacci Erika.

I donatori che hanno raggiunto le 100 donazioni: Matteo Bagagli, Davide Bandini, Ivan Buonocore, Angelo Casadio, Daniele Casadio, Imerio Casadio, Carmine Ciro Castaldi, Emanuele Ciccorossi, Raoul Dal Monte, Ivano De Lorenzi, Giovanni Errico, Matteo Fabbri, Stefano Finotelli, Andrea Garavini, Roberto Ghetti, Giacomino Giulianelli, Giuliano Grassi, Claudio Grilli, Oronzo Guarini, Alessio Honovich, Andrea Mariotti, Valerio Marocci, Antonio Mazzetti, Giovanni Montanari, Roberto Naldini, Raffaele Orrico, Roberto Ortichi, Gianluca Pazzi, Arnolfo Pezzi, Nilvio Piccinini, Valerio Ravaioli, Alessandro Ria, Marco Ronchi, Fabrizio Rossi, Davide Savorelli, Fabio Talone, Fabrizio Tassinari, Nicola Tritto, Roberto Tufano, Stefano Zaffagnini, Christian Zanetti.

I donatori che hanno raggiunto le 200 donazioni: Andrea Benzoni, Virgilio Cadau, Antonella Fabris, Mauro Medri, Simone Tomassini, Vito Silvio Trotolo.

I donatori che hanno raggiunto le 300 donazioni: Davide Brunelli, Stefano Di Maggio, Sauro Garavini, Fabio Zaffi.

“Dopo due anni difficili nei quali siamo stati costretti, per forza maggiore, a non organizzare la nostra Festa sociale, è bello vedere che in tantissimi hanno partecipato a questa giornata – commenta Monica Dragoni –. Oggi festeggiamo i donatori, che con il loro gesto salvano molte vite, perché gli emoderivati non si possono creare in laboratorio, affinché qualcuno ricevi il sangue o il plasma è fondamentale che qualcun altro lo doni, ma celebriamo anche tutti i volontari, motore instancabile di questa associazione, che si impegnano sempre per promuovere e sensibilizzare i cittadini alla donazione di sangue".

Al termine delle premiazioni la giornata di festa si è conclusa con un buffet per tutti i partecipanti.


© copyright la Cronaca di Ravenna
CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Cede il manto stradale, terminal bloccati

È avvenuto questa mattina al porto San Vitale all'altezza del sottopassaggio che ...

Cede il manto stradale, terminal bloccati

È avvenuto questa mattina al porto San Vitale all'altezza del sottopassaggio che ...

Sant'Apollinare, i fuochi illuminano la costa

Lunedì 22 da Marina Romea a Lido di Classe

Sant'Apollinare, i fuochi illuminano la costa

Lunedì 22 da Marina Romea a Lido di Classe

Medicina riproduttiva, gli ospedali di Forlì e Lugo sui Rai 1

Il servizio andrà in onda giovedì 25 luglio nel programma "Noos" di Alberto Ange ...

Medicina riproduttiva, gli ospedali di Forlì e Lugo sui Rai 1

Il servizio andrà in onda giovedì 25 luglio nel programma "Noos" di Alberto Ange ...

RAVENNA FESTIVAL