Federica Selleghini a "Maître Chocolatier, talenti in sfida" | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Angela e Angelina, Barattoni: «La piattaforma va chiusa, concessione da non rinnovare»

Il sindaco torna sul futuro dell’impianto Eni al largo di Lido di Dante: «Abbiamo chiesto più volte al Ministero di evitare il rinnovo in scadenza a fine 2026»
19/08/2026

Fabbrica Vecchia, il restauro può partire: al collaudo la nuova banchina

Completata la parte interrata dell’infrastruttura sul Candiano. Dal prossimo mese inizierà il recupero dello storico edificio, destinato a diventare un polo didattico e formativo legato al porto
17/08/2026

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Federica Selleghini a "Maître Chocolatier, talenti in sfida"

E' titolare del forno pasticceria “Sweet Flavors” di via Bassano del Grappa

26 novembre 2021 - E’ passato ormai un anno da quando ha inaugurato il forno pasticceria “Sweet Flavors” di via Bassano del Grappa 25. Era il 29 novembre, l’Italia stava facendo ancora i conti con il lockdown, e certamente il primo anno di vita della nuova attività non è stato dei più semplici.

Eppure Federica Selleghini, la giovane pasticciera – oggi trentunenne – che ha deciso di mettersi in proprio e coronare il suo sogno, non si è fermata qui.

Dopo tre provini svolti nell’arco di vari mesi, infatti, Federica è stata scelta fra i dieci pasticcieri italiani – unica dell’Emilia-Romagna - che stanno prendendo parte a “Maître Chocolatier, talenti in sfida”: il primo talent show italiano per maestri cioccolatieri, promosso dalla Lindt Italia e in onda il sabato sera alle 19.15 in esclusiva su Tv8.

Un reality in cinque puntate, nel corso del quale i dieci professionisti si sfidano per entrare nella squadra dei maîtres chocolatiers della Lindt Italia, parte del gruppo svizzero Lindt & Sprüngli.

Dopo la prima puntata, andata in scena sabato scorso, Federica è rimasta in gara: sarà dunque fra i protagonisti anche della seconda, in onda proprio nel tardo pomeriggio di domani.
Il programma è condotto dallo chef stellato e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli. Al suo fianco, il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli e la pasticciera Melissa Forti insieme a un ospite d’eccezione a sorpresa in ogni puntata, proveniente dal mondo dello spettacolo.


Nelle foto, Federica Selleghini


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Protezione civile, allerta meteo gialla per temporali e vento

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 20 agosto, alla mezzanotte di domani, venerdì ...

Protezione civile, allerta meteo gialla per temporali e vento

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 20 agosto, alla mezzanotte di domani, venerdì ...

Lido di Dante, Barattoni: «La piattaforma Angela e Angelina va chiusa»

Dal futuro dell’impianto Eni ai lavori sulla Classicana, fino all’Area marina protetta ...

Lido di Dante, Barattoni: «La piattaforma Angela e Angelina va chiusa»

Dal futuro dell’impianto Eni ai lavori sulla Classicana, fino all’Area marina protetta ...

La Classense riapre e anticipa il ritorno all’orario continuato

Da lunedì 24 agosto riprende l’orario pieno. Nel periodo di Ferragosto è rimasta ...

La Classense riapre e anticipa il ritorno all’orario continuato

Da lunedì 24 agosto riprende l’orario pieno. Nel periodo di Ferragosto è rimasta ...

Biscotti Saltari