Notizie dal porto
Angela e Angelina, Barattoni: «La piattaforma va chiusa, concessione da non rinnovare»
Il sindaco torna sul futuro dell’impianto Eni al largo di Lido di Dante: «Abbiamo chiesto più volte al Ministero di evitare il rinnovo in scadenza a fine 2026»
19/08/2026
Fabbrica Vecchia, il restauro può partire: al collaudo la nuova banchina
Completata la parte interrata dell’infrastruttura sul Candiano. Dal prossimo mese inizierà il recupero dello storico edificio, destinato a diventare un polo didattico e formativo legato al porto
17/08/2026
Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale
Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026
Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale
Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026
OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro
Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026
Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale
L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026
Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre
Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Cronaca
Ingiurie e aggressività verso gli agenti che lo fermano per un controllo
La Polizia arresta un 32enne cittadino albanese fermato alle Bassette alle 5 del mattino
14 luglio 2021 - Poco prima delle cinque del mattino di oggi, alle Bassette, una Volante della Questura ha proceduto al controllo di un’auto con a bordo il solo conducente. L’uomo ha iniziato a pronunciare ingiurie nei confronti dei poliziotti, manifestando una spiccata aggressività verbale che è sfociata in una breve colluttazione interrotta dagli agenti e durante la quale è stato danneggiato un apparato radio portatile della Polizia.
Accompagnato in questura, è stato identificato per un cittadino albanese di 32 anni, noto alle forze dell’ordine, e arrestato per i reati di resistenza, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
All’udienza che si è svolta questa mattina, il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e in attesa del processo previsto per il 5 ottobre prossimo, ha disposto nei confronti del 32enne la misura dell’obbligo di dimora a Bassano Bresciano, con il vincolo della permanenza presso il proprio domicilio dalle 21 alle 7.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Accompagnato in questura, è stato identificato per un cittadino albanese di 32 anni, noto alle forze dell’ordine, e arrestato per i reati di resistenza, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
All’udienza che si è svolta questa mattina, il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e in attesa del processo previsto per il 5 ottobre prossimo, ha disposto nei confronti del 32enne la misura dell’obbligo di dimora a Bassano Bresciano, con il vincolo della permanenza presso il proprio domicilio dalle 21 alle 7.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
Protezione civile, allerta meteo gialla per temporali e vento
Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 20 agosto, alla mezzanotte di domani, venerdì ...
Lido di Dante, Barattoni: «La piattaforma Angela e Angelina va chiusa»
Dal futuro dell’impianto Eni ai lavori sulla Classicana, fino all’Area marina protetta ...
