Scuola e trasporti, 591 bus in circolazione da lunedì 26 | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Angela e Angelina, Barattoni: «La piattaforma va chiusa, concessione da non rinnovare»

Il sindaco torna sul futuro dell’impianto Eni al largo di Lido di Dante: «Abbiamo chiesto più volte al Ministero di evitare il rinnovo in scadenza a fine 2026»
19/08/2026

Fabbrica Vecchia, il restauro può partire: al collaudo la nuova banchina

Completata la parte interrata dell’infrastruttura sul Candiano. Dal prossimo mese inizierà il recupero dello storico edificio, destinato a diventare un polo didattico e formativo legato al porto
17/08/2026

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Scuola e trasporti, 591 bus in circolazione da lunedì 26

Con l'aumento della didattica in presenza dal 50 a 70%, Start Romagna ha potenziato il servizio

24 aprile 2021 - Da lunedì 26, con l'aumento della didattica in presenza, Start Romagna prevede su tutto il territorio servito 591 bus in circolazione, di cui 150, i cosiddetti ‘bis Covid’, resi disponibili da vettori privati per rinforzare le linee più frequentate.

L’offerta, potenziata ulteriormente a gennaio, tiene conto della ridotta capacità di carico consentita a bordo dei mezzi (50% della capienza) e di una presenza sui banchi pari al 75%.

L’azienda è impegnata a garantire una sanificazione giornaliera degli autobus, la presenza di gel igienizzante su tutte i mezzi, un costante controllo anche da remoto del grado di occupazione a bordo e in caso di necessità integrare con nuove vetture, garantendo così un elevato grado di sicurezza.

Tutto ciò però per essere efficace deve vedere la massima responsabilità da parte dei passeggeri, per questo Start Romagna invita fortemente a usare correttamente le mascherine a bordo, parlare a bassa voce, sanificarsi le mani alla salita e alla discesa, salire in modo ordinato, informarsi su quanti mezzi di Start o di altri vettori privati sono a disposizione, al fine di distribuirsi omogeneamente su tutte le vetture, evitando di accalcarsi sul primo bus.

Sul sito di Start Romagna (https://www.startromagna.it/consigli-di-viaggio-per-studenti/) l’azienda riporta una serie di consigli per gli studenti che utilizzano i bus per recarsi a scuola.
Vengono segnalate, in particolare, le linee che risultano più frequentate, evidenziando i relativi potenziamenti con autobus extra e con varie colorazioni le corse più affollate.
Spesso anticipare il viaggio di qualche minuto significa salire su bus significativamente meno frequentati e garantire una migliore distribuzione dei passeggeri. Ogni mezzo riporta il numero di passeggeri consentiti.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Protezione civile, allerta meteo gialla per temporali e vento

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 20 agosto, alla mezzanotte di domani, venerdì ...

Protezione civile, allerta meteo gialla per temporali e vento

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 20 agosto, alla mezzanotte di domani, venerdì ...

Lido di Dante, Barattoni: «La piattaforma Angela e Angelina va chiusa»

Dal futuro dell’impianto Eni ai lavori sulla Classicana, fino all’Area marina protetta ...

Lido di Dante, Barattoni: «La piattaforma Angela e Angelina va chiusa»

Dal futuro dell’impianto Eni ai lavori sulla Classicana, fino all’Area marina protetta ...

La Classense riapre e anticipa il ritorno all’orario continuato

Da lunedì 24 agosto riprende l’orario pieno. Nel periodo di Ferragosto è rimasta ...

La Classense riapre e anticipa il ritorno all’orario continuato

Da lunedì 24 agosto riprende l’orario pieno. Nel periodo di Ferragosto è rimasta ...

Biscotti Saltari