Omaggiovani: Ravenna Festival regala 2400 ingressi agli under 30 | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Fabbrica Vecchia, il restauro può partire: al collaudo la nuova banchina

Completata la parte interrata dell’infrastruttura sul Candiano. Dal prossimo mese inizierà il recupero dello storico edificio, destinato a diventare un polo didattico e formativo legato al porto
17/08/2026

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Omaggiovani: Ravenna Festival regala 2400 ingressi agli under 30

Trecento carnet gratuiti daranno accesso a quattro spettacoli a scelta tra concerti, teatro e danza: da Anne-Sophie Mutter a Riccardo Muti, fino a Jeff Mills e Peppe Barra

12 maggio 2026 -

OMAGGIOVANI RAVENNA FESTIVAL: UN CARNET DEDICATO ALLA NUOVA GENERAZIONE DI SPETTATORI

300 carnet in distribuzione da giovedì 14 maggio, ore 9, sulle pagine social del Festival

 

Venti spettacoli fra cui scegliere per i trecento giovani under 30 che si aggiudicheranno Omaggiovani, il carnet omaggio con cui Ravenna Festival – grazie al sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna – invita la nuova generazione di spettatori a immergersi nel ricco calendario di eventi.

In distribuzione dalle nove del mattino di giovedì 14 maggio sulle pagine social del Festival, i trecento carnet valgono ognuno due biglietti per ciascuno dei quattro eventi selezionati, per un totale di 2400 ingressi gratuiti per giovani nati dal 1995.

La lista fra cui scegliere è vasta e varia quanto il programma di questa XXXVII edizione di Ravenna Festival, dal concerto inaugurale del 21 maggio con la violinista Anne-Sophie Mutter ai due appuntamenti con Riccardo Muti alla Rocca Brancaleone, il concerto diretto da Kent Nagano, quello con Enrico Onofri e la Münchener Kammerorchester, seguito da DJ set, e la serata che si apre con l’intervento di Massimo Recalcati per poi vedere l'Orchestra Cherubini diretta da Daniele di Bonaventura in pagine di Piazzolla.

Non mancano la danza (Murmuration Level 2 di Sadeck Berrabah) e il teatro – con l’Antigone di Sofocle riletta da Marco Martinelli, Lu santo jullare Francesco di Dario Fo e la Cantata dei pastori di e con Peppe Barra, mentre Nessun cielo è senza luce è una performance audiovisiva di Luca Maria Baldini. Dulce Pontes coniuga pop e folk alla tradizione portoghese del fado, mentre gli Chanticleer sono un gruppo vocale al maschile che spazia dalla musica rinascimentale a jazz e gospel.

E per uscire fuori porta ci sono le serate a Palazzo San Giacomo dedicate al rap e allo swing, gli appuntamenti al Pavaglione di Lugo con la leggenda della techno Jeff Mills e la cantautrice Emma Nolde e tre date a Cervia-Milano Marittima con Massimo Zamboni, Paolo Nori e Fabio Canino.

Per alcuni spettacoli il numero di biglietti riservati all'iniziativa è limitato; una volta esaurita la disponibilità, lo spettacolo non sarà più incluso fra le scelte possibili.  

Info 0544 249237 - www.ravennafestival.org




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Furti all’Esp, tre arresti. Denunciata anche la titolare di un bar

Due distinti interventi dei Carabinieri nel centro commerciale: recuperata la refurtiva ...

Furti all’Esp, tre arresti. Denunciata anche la titolare di un bar

Due distinti interventi dei Carabinieri nel centro commerciale: recuperata la refurtiva ...

Mirabilandia cerca 100 attori e figuranti per Halloween 2026

Aperte le selezioni per entrare nel cast dell’evento horror: non sono richieste esperienze ...

Mirabilandia cerca 100 attori e figuranti per Halloween 2026

Aperte le selezioni per entrare nel cast dell’evento horror: non sono richieste esperienze ...

Ferragosto, dodici incidenti e nove feriti. Nei controlli cocaina, denunce e due ordini di allontanamento

Intenso fine settimana per la Polizia Locale di Ravenna tra città e lidi. A Marina ...

Ferragosto, dodici incidenti e nove feriti. Nei controlli cocaina, denunce e due ordini di allontanamento

Intenso fine settimana per la Polizia Locale di Ravenna tra città e lidi. A Marina ...

Biscotti Saltari