Notizie dal porto
Fabbrica Vecchia, il restauro può partire: al collaudo la nuova banchina
Completata la parte interrata dell’infrastruttura sul Candiano. Dal prossimo mese inizierà il recupero dello storico edificio, destinato a diventare un polo didattico e formativo legato al porto
17/08/2026
Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale
Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026
Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale
Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026
OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro
Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026
Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale
L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026
Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre
Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026
Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate
Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026
Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»
A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026
Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni
Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026
Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre
per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026
Cronaca
Quindicenne pugnalato in piazza Duomo da un coetaneo. Il padre del ragazzo ferito: «Portate via questo delinquente»
Le sue condizioni non sarebbero gravi. L'aggressore è stato rintracciato dalla Polizia a Porta Adriana
Una coltellata alla schiena. Un ragazzo l'ha inferta nella notte tra martedì e mercoledi a un suo coetaneo, un quindicenne. La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale, le sue condizioni non sarebbero gravi.
L'episodio è avvenuto a Ravenna in piazza Duomo, da qualche mese luogo di ritrovo di giovanissimi.
I primi accertamenti hanno evidanziato che l'accaduto è stato determinato da una lite avvenuta tra i ragazzi a causa di apprezzamenti non graditi che l'autore aveva rivolto nei confronti della sorella minorenne della vittima.
Il gruppo a cui apparterrebbe il diciassettenne aggressore, si è poi spostato verso Porta Adriana in fondo a via Cavour dove gli agenti delle volanti della polizia lo hanno rintracciato e accompagnato preso gli uffici di Polizia.
Il minorenne, d’origine straniera, già gravato da ulteriori reati, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato anche in possesso di 11 grammi di hashish, è stato così denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna e accompagnato presso la comunità dove era affidato.
Il padre del ragazzo ferito, in un video sui social, denuncia la giustizia che, a suo dire, non garantisce sicurezza, accusando il giovane aggressore di aver già compiuto un altro accoltellamento la sera precedente, ma di essere stato lasciato libero di circolare. Il padre chiede interventi immediati da parte della magistratura minorile, del Questore e del Prefetto, avvertendo che, se non verrà garantita la sicurezza di suo figlio, si assumerà personalmente la responsabilità. Afferma inoltre di aver iniziato a pattugliare le strade, controllando i luoghi frequentati dall’aggressore, per proteggere la sicurezza del figlio.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
Furti all’Esp, tre arresti. Denunciata anche la titolare di un bar
Due distinti interventi dei Carabinieri nel centro commerciale: recuperata la refurtiva ...
Mirabilandia cerca 100 attori e figuranti per Halloween 2026
Aperte le selezioni per entrare nel cast dell’evento horror: non sono richieste esperienze ...





