Cronaca
Faenza, 39enne ubriaco aggredisce i Carabinieri, arrestato
I militari sono intervenuti su corso Saffi in seguito a numerose segnalazioni da parte di passanti, l'uomo era recentemente uscito dal carcere

È finita con un arresto la serata agitata di un 39enne faentino che, in evidente stato di ebbrezza, stava disturbando i passanti lungo corso Saffi, nel cuore del centro cittadino.
A seguito delle numerose segnalazioni, sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Faenza. Alla vista dei militari, l’uomo – già noto alle forze dell’ordine e recentemente tornato in libertà dopo aver scontato una pena detentiva – ha tentato la fuga, ma è stato rapidamente raggiunto.
Nel tentativo di sottrarsi al controllo, il 39enne ha aggredito i Carabinieri, dando luogo a una colluttazione durante la quale uno dei militari ha riportato contusioni ed è stato successivamente medicato. Durante l’intervento, l’uomo ha anche colpito con un calcio l’auto di servizio, danneggiandola.
In supporto ai Carabinieri è intervenuta anche una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Faenza. Al termine dell’operazione, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Ravenna, dove l’indagato è comparso nella stessa giornata per l’udienza direttissima. Nei suoi confronti il giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di permanenza notturna presso il domicilio.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca


Prefettura, una riunione interforze sulla sicurezza. Pronti interventi congiunti
Alla riunione hanno partecipato le più alte cariche di tutte le forze dell'ordine, ...




Carabinieri, arrivano 66 militari come rinforzi estivi
Andranno ad integrare il personale delle Stazioni della riviera, da Marina Romea ...


