Cronaca
Frecce Tricolori (VIDEO): spettacolo mozzafiato sul litorale e migliaia di presenze
Esibizioni aeree, elicotteri militari e stand delle Forze Armate: oltre 100mila persone per un weekend all’insegna della spettacolarità
Grande successo per lo show delle Frecce Tricolori a Punta Marina Terme, che ieri ha richiamato migliaia di spettatori sul litorale ravennate. All’evento, organizzato dall’Aero Club ‘Francesco Baracca’ di Lugo con il sostegno di Astim e Arco Lavori, hanno partecipato anche elicotteri del 15° Stormo, velivoli del Reparto Sperimentale di Volo, elicotteri dell’Esercito e dei Vigili del Fuoco (presenti per la prima volta), oltre alla pattuglia acrobatica "We Fly Team", composta anche da piloti disabili.
Il quartier generale era al Bagno Bolognino; l’evento è stato preceduto da prove generali e da un’area espositiva sul lungomare, ancora oggi attiva con stand, street food e mostre statiche. Come previsto, traffico intenso al rientro, con molti che hanno scelto la bicicletta per evitare gli ingorghi.
Negli ultimi anni è la quinta esibizione delle Frecce a Ravenna, con precedenti nel 2016, 2018, 2019 e 2022.
Critiche sono arrivate dalla Casa delle Donne, che ha contestato il senso della manifestazione, accusandola di normalizzare la guerra e promuovere la spesa militare.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca


Tre nuovi funzionari alla Questura di Ravenna: il benvenuto del Questore Pennella
Dalla Scuola Superiore di Polizia di Roma a Ravenna: Lamacchia, Papa e Gattullo rafforzano ...




Mezzano, arrestato cliente esagitato in un bar
L'accusa è di resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni ...


