Notizie dal porto
Traffici, gennaio in forte crescita (+12,5%)
Primo mese del 2026 con 2,1 milioni di tonnellate movimentate trainate da agroalimentare e petroliferi; nel bimestre 4 milioni di tonnellate (+0,5%) e per febbraio si prevedono aumenti diffusi, con cali solo per siderurgici e agroalimentari solidi
09/03/2026
Mingozzi (PRI): «Quel gas dell'Adriatico che oggi ci farebbe comodo...»
«Ogni Stato che possiede proprie risorse le protegge e le rinnova: noi le abbiamo ma non le estraiamo, si rinvia sempre e tanto meno si ha il coraggio di assumere decisioni definitive ed autorevoli per il bene della comunità»
07/03/2026
Il Ministero in visita al porto di Ravenna: confronto sulle priorità dello scalo
Il capo dipartimento del Mit Stefano Riazzola incontra l’Autorità portuale: al centro opere infrastrutturali, completamento delle banchine e rimozione dei relitti del Piombone
07/03/2026
Transit Time: la mostra fotografica di TCR approda al Museo Lercaro
Grande successo di pubblico per l'inaugurazione. Dopo il MAR di Ravenna, le immagini del porto in mostra nel cuore di Bologna
06/03/2026
Capitale italiana del Mare 2026. Il sindaco: «Ravenna al centro della blue economy»
Benevolo (AdSP) rilancia il ruolo dello scalo, il comandante Tattoli e il sostegno della Capitaneria, l'ammiraglio Ribuffo spiega le ragioni del premio, Riciputi (Confindustria) e Fiorini (Marcegaglia) sottolineano il valore per il sistema produttivo
05/03/2026
Ravenna Capitale del Mare 2026. Il sindaco Barattoni: «Finalmente non ci sono più dubbi che Ravenna sia una città di Mare e non solo d’acqua»
Il dossier sarà presentato domani insieme ai protagonisti di questa candidatura
04/03/2026
Spazi commerciali al terminal crociere di Porto Corsini: candidature entro il 16 marzo
RCCP cerca operatori per Food & Beverage e Crew Center in vista dell’apertura della stazione marittima
04/03/2026
Ravenna capitale italiana delle rinfuse: al centro del dibattito nazionale su materie prime e industria
Sullo scalo, primo in Italia e nono in Europa per rinfuse solide, si gioca una partita strategica per la manifattura: 24 milioni di tonnellate movimentate nel 2025 e un impatto da 0,5 miliardi di valore aggiunto
26/02/2026
Incidente mortale al porto di Livorno
Ha perso la vita il conduttore di una pilotina, che si sarebbe infilata sotto la prua di un grosso yacht
24/02/2026
Propeller Club: Bassi confermato presidente
Rinnovate le cariche per il prossimo triennio. Eletti consiglio direttivo e collegio dei probiviri
24/02/2026
Cronaca
Faenza, la Polizia interviene per sedare una lite e arresta un uomo che aggredisce gli agenti
Il Questore ha disposto il "Daspo Willy" contro l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, che ora per tre anni non potrà accedere a esercizi commerciali e locali nel comune di Faenza
La Polizia di Stato di Faenza ha arrestato un uomo accusato di diversi reati, tra cui violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. L'incidente si è verificato la sera del 20 maggio, quando la Centrale Operativa della Questura di Ravenna ha ricevuto una segnalazione di una lite in corso tra due avventori all'interno di un bar di Faenza.
All'arrivo degli agenti della Polizia di Stato, i due uomini coinvolti nella discussione erano già presenti nelle vicinanze del locale. Entrambi sono noti alle forze dell'ordine. Nonostante i tentativi degli agenti di riportare la situazione sotto controllo, la lite è degenerata. Quando i poliziotti sono intervenuti per separare i due, uno dei due ha aggredito gli agenti, colpendoli con calci e pugni. Durante la colluttazione, la Volante della polizia è stata danneggiata. Dopo una breve resistenza, l'uomo è stato bloccato e arrestato.
Il personale della Polizia di Stato ha quindi informato l'Autorità Giudiziaria di Ravenna, che ha disposto la custodia dell'individuo presso le camere di sicurezza del Commissariato. Successivamente, il Questore di Ravenna, Lucio Pennella, ha emesso nei confronti dell'uomo la misura di prevenzione conosciuta come "Daspo Willy". Questa misura ha lo scopo di prevenire episodi di violenza di questo tipo, vietando all'individuo di accedere o stazionare nelle vicinanze di esercizi commerciali e locali pubblici nel comune di Faenza per un periodo di tre anni.
Nella mattinata di oggi, il Tribunale di Ravenna ha convalidato l'arresto e ha disposto l'accompagnamento dell'uomo in carcere, in attesa del dibattimento.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
