Cronaca
Faenza, la Polizia interviene per sedare una lite e arresta un uomo che aggredisce gli agenti
Il Questore ha disposto il "Daspo Willy" contro l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, che ora per tre anni non potrà accedere a esercizi commerciali e locali nel comune di Faenza

La Polizia di Stato di Faenza ha arrestato un uomo accusato di diversi reati, tra cui violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. L'incidente si è verificato la sera del 20 maggio, quando la Centrale Operativa della Questura di Ravenna ha ricevuto una segnalazione di una lite in corso tra due avventori all'interno di un bar di Faenza.
All'arrivo degli agenti della Polizia di Stato, i due uomini coinvolti nella discussione erano già presenti nelle vicinanze del locale. Entrambi sono noti alle forze dell'ordine. Nonostante i tentativi degli agenti di riportare la situazione sotto controllo, la lite è degenerata. Quando i poliziotti sono intervenuti per separare i due, uno dei due ha aggredito gli agenti, colpendoli con calci e pugni. Durante la colluttazione, la Volante della polizia è stata danneggiata. Dopo una breve resistenza, l'uomo è stato bloccato e arrestato.
Il personale della Polizia di Stato ha quindi informato l'Autorità Giudiziaria di Ravenna, che ha disposto la custodia dell'individuo presso le camere di sicurezza del Commissariato. Successivamente, il Questore di Ravenna, Lucio Pennella, ha emesso nei confronti dell'uomo la misura di prevenzione conosciuta come "Daspo Willy". Questa misura ha lo scopo di prevenire episodi di violenza di questo tipo, vietando all'individuo di accedere o stazionare nelle vicinanze di esercizi commerciali e locali pubblici nel comune di Faenza per un periodo di tre anni.
Nella mattinata di oggi, il Tribunale di Ravenna ha convalidato l'arresto e ha disposto l'accompagnamento dell'uomo in carcere, in attesa del dibattimento.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca


Minacce, violenze e persecuzioni nei confronti della compagna, in carcere un 40enne
L'uomo, un ravennate con alcuni piccoli precedenti, è stato arrestato dalla Polizia ...




Attiva nel weekend la telecamera per la corsia riservata a Marina di Ravenna
Controlli in viale delle Nazioni dalle 9 alle 24 nei prefestivi e festivi fino al ...


