Cronaca
Controlli dei Carabinieri nel corso del weekend: denunce per furto, guida in stato di ebrezza e possesso di stupefacenti
I controlli hanno interessato soprattutto le zone frequentate dai giovani, come la stazione di Cervia e il centro di Milano Marittima

Proseguono i controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate dai giovani, come la stazione ferroviaria di Cervia e il centro di Milano Marittima. Le attività si inseriscono in un più ampio piano di prevenzione contro i fenomeni legati alla cosiddetta “malamovida”.
Nel corso del fine settimana appena trascorso, i militari hanno denunciato due persone ritenute responsabili del furto con strappo di un telefono cellulare ai danni di un diciottenne. I due sono stati individuati sulla base delle indicazioni fornite dalla vittima e successivamente riconosciuti. Il cellulare è stato recuperato e restituito al proprietario.
Sempre durante i controlli, un automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, avendo fatto registrare un tasso alcolemico pari a 1,47 g/l. Altre due persone sono state sanzionate amministrativamente per guida con tassi di alcol nel sangue inferiori al limite penale, rispettivamente di 0,78 g/l e 0,63 g/l.
Tre giovani, tra cui un minorenne, sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di piccole quantità di hashish.
Infine, tre giovani sono stati sanzionati per aver trasportato e consumato alcolici in luogo pubblico dopo le ore 22, in violazione del regolamento di polizia urbana del Comune di Cervia. Per loro è scattata una sanzione amministrativa fino a 500 euro e il sequestro delle bevande.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca


Minacce, violenze e persecuzioni nei confronti della compagna, in carcere un 40enne
L'uomo, un ravennate con alcuni piccoli precedenti, è stato arrestato dalla Polizia ...




Attiva nel weekend la telecamera per la corsia riservata a Marina di Ravenna
Controlli in viale delle Nazioni dalle 9 alle 24 nei prefestivi e festivi fino al ...


