Cronaca
Uomo soccorso in stato di ubriachezza aggredisce il personale del 118, arrestato dai Carabinieri
L'ambulanza, che aveva prelevato il 44enne nei pressi della stazione di Cervia, è stata costretta a fermarsi e chiedere supporto ai Carabinieri

Ravenna, aggressione a bordo di un’ambulanza: infermiera ferita, arrestato un 44enne
Un'infermiera del 118 è rimasta ferita durante un’aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica a bordo di un’ambulanza, mentre era in corso un intervento di soccorso nei pressi della stazione ferroviaria di Cervia. L’episodio ha coinvolto un uomo di 44 anni, in evidente stato di ubriachezza, successivamente arrestato dai Carabinieri per aggressione a personale sanitario, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ravenna, l’uomo, soccorso e prelevato dalla stazione di Cervia, avrebbe dato in escandescenze mentre veniva trasportato al pronto soccorso, costringendo l’equipaggio dell’ambulanza a fermarsi nei pressi del centro commerciale ESP. Qui è intervenuta una pattuglia dell’Arma, allertata dagli operatori sanitari, che ha scortato il mezzo fino all’ospedale di Ravenna.
L’infermiera ha riportato lesioni alla mano ed è stata medicata con una prognosi di tre giorni. Il 44enne, residente nel lughese di origini marocchine, aveva dei precedenti di polizia ed è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma in attesa del processo per direttissima. In seguito alla convalida dell’arresto, il giudice per le indagini preliminari ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di firma tre volte alla settimana presso la stazione dei Carabinieri di Lugo.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca


Minacce, violenze e persecuzioni nei confronti della compagna, in carcere un 40enne
L'uomo, un ravennate con alcuni piccoli precedenti, è stato arrestato dalla Polizia ...




Attiva nel weekend la telecamera per la corsia riservata a Marina di Ravenna
Controlli in viale delle Nazioni dalle 9 alle 24 nei prefestivi e festivi fino al ...


