Cronaca
Lord Llewellyn ringrazia la Fondazione Cassa per il supporto alla visita dei Reali
La lettera di ringraziamento dell’Ambasciatore Britannico per l'evento ai Musei Byron e del Risorgimento, che ha rafforzato i legami culturali tra Italia e Regno Unito

‘La visita di Stato delle loro Maestà Re Carlo III e la Regina Camilla ha avuto un enorme successo per i rapporti tra Regno Unito e Italia. L’evento ai Musei Byron e del Risorgimento ha permesso di porre in risalto i forti legami culturali che uniscono i nostri paesi storicamente e ancora oggi’.
Inizia così la lettera di ringraziamenti, formali ma soprattutto sentiti e intensi, che l’Ambasciatore Britannico in Italia Lord Edward David Gerard Llewellyn ha scritto alla Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Mirella Falconi Mazzotti, a conclusione di un lungo periodo che ha visto nascere, svilupparsi e concretizzarsi con pieno successo la visita dei Reali Britannici al Museo dedicato al grande poeta del Romanticismo inglese il 10 aprile scorso.
‘Il determinante supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna da Lei presieduta - prosegue Lord Llewellyn -, della governance e di tutto lo staff sono stati fondamentali per assicurare il successo dell’iniziativa e desidero esprimere un caloroso ringraziamento per la vostra prontezza e disponibilità ad accogliere con entusiasmo e spirito proattivo le richieste organizzative’.
A sei mesi dall’inaugurazione del 29 novembre scorso, i Musei Byron e del Risorgimento hanno avuto tra i propri visitatori, oltre ai Reali Britannici Carlo e Camilla, anche il vicepresidente della Commissione Europea Raffaele Fitto, il vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo come Pietrangelo Buttafuoco, Antonio Caprarica, Gianni Morandi e Claudio Martelli.
Ai Musei ideati dal Presidente della Cassa di Ravenna Antonio Patuelli e realizzati poi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna presieduta prima da Lanfranco Gualtieri e poi da Ernesto Giuseppe Alfieri e Mirella Falconi Mazzotti, il 18 maggio prossimo farà visita una rappresentanza di giornalisti inglesi, coordinata dall’Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con l’Ufficio Turismo del Comune di Ravenna: tra gli inviati britannici anche Emma Cook del ‘The Observer’ e Alex Salakis del ‘The Times’. Il tutto mentre sarà annunciata un’altra prestigiosa visita internazionale.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca


Tragico incidente questa mattina a Marina di Ravenna, perde la vita un ragazzo di 17 anni
Stava viaggiando in moto con a bordo una ragazza coetanea. Sul posto ambulanza, auto ...




Violenta rapina in un bar sulla Reale: ladri armati di pistola legano il titolare, rubano l'incasso e i "Gratta e Vinci"
È avvenuta attorno a mezzanotte, presso il bar tabaccheria Stella, a Camerlona. I ...


