Cronaca
Trovato in A14 con oltre 5 kg di cocaina nascosti nel cruscotto
Fermato per un’infrazione al codice della strada, finisce in manette un corriere della droga: avrebbe guadagnato mezzo milione di euro

Era partito da Bolzano con l’auto carica di cocaina, ma un controllo della Polizia Stradale sull’A14 gli ha rovinato i piani. È successo ieri pomeriggio, nel tratto tra Imola e Forlì in direzione sud: un uomo alla guida di un’auto di media cilindrata viaggiava in corsia di sorpasso senza rientrare a destra, come previsto dal codice. Una pattuglia lo ha notato e ha deciso di verificarne i dati: l’auto risultava sottoposta a fermo amministrativo e non poteva circolare.
Gli agenti hanno così intimato al conducente – un cittadino albanese residente in Alto Adige – di fermarsi nell’area di servizio Santerno Ovest. Lì, il suo atteggiamento nervoso ha insospettito gli operatori, che hanno deciso di approfondire i controlli. L’uomo è stato quindi accompagnato nella sede della Polizia Stradale di Ravenna, dove, durante una perquisizione approfondita, sono stati scoperti cinque panetti di cocaina, nascosti in un doppio fondo ricavato nel cruscotto dell’auto. Oltre 5 kg di droga, per un valore sul mercato di quasi 500mila euro.
Il “corriere”, che viaggiava da solo, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato in carcere su disposizione della Procura di Ravenna.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca


Tragico incidente questa mattina a Marina di Ravenna, perde la vita un ragazzo di 17 anni
Stava viaggiando in moto con a bordo una ragazza coetanea. Sul posto ambulanza, auto ...




Violenta rapina in un bar sulla Reale: ladri armati di pistola legano il titolare, rubano l'incasso e i "Gratta e Vinci"
È avvenuta attorno a mezzanotte, presso il bar tabaccheria Stella, a Camerlona. I ...


