Cronaca
Festa della Polizia, celebrata oggi la giornata in onore dell'anniversario della fondazione
Tra le mura del "Classis" premiati le donne e gli uomini che si sono distinti, di fronte alle più alte cariche civili, militari e religiose

Si è tenuta oggi la celebrazione del 173esimo anno dalla fondazione della Polizia di Stato. L’evento, che era stato posticipato alla data odierna nella provincia di Ravenna, si sarebbe dovuto svolgere il 10 aprile scorso, come è avvenuto in tutto il resto della nazione. Nella nostra provincia però tale data avrebbe coinciso con la visita a Ravenna del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dei reali inglesi.
Spostata per tale motivo ad oggi, la cerimonia ha avuto inizio alle 8.45 all’interno del piazzale della Questura, dove sono stati resi gli onori ai Caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d’alloro innanzi al monumento commemorativo dedicato loro, alla presenza del Prefetto di Ravenna Raffaele Ricciardi e del Questore Lucio Pennella.
A seguire, alle ore 11 la celebrazione si è spostata al il museo “Classis Ravenna” dove, alla presenza delle più alte cariche civili, militari e religiose della provincia, sono stati premiati le donne e gli uomini della Polizia di Stato che distinitisi in operazioni di particolare rilievo.
Davanti al museo è stata inoltre allestito uno stand, a fianco del quale sono stati esposti vari mezzi in doatazione alla Polizia di Stato e delle relative specialità.

© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
