Lite tra giovani degenera fino all’uso di coltelli. Altro episodio: rapinato di scarpe, cintura e denaro | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Fabbrica Vecchia, il restauro può partire: al collaudo la nuova banchina

Completata la parte interrata dell’infrastruttura sul Candiano. Dal prossimo mese inizierà il recupero dello storico edificio, destinato a diventare un polo didattico e formativo legato al porto
17/08/2026

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

Lite tra giovani degenera fino all’uso di coltelli. Altro episodio: rapinato di scarpe, cintura e denaro

Due ragazzi, di 19 e 21 anni, sono rimasti feriti e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Ravenna. Arrestati gli aggressori

27 agosto 2024 -

Nella mattina di ieri i Carabinieri della Stazione di Milano Marittima, con il supporto del personale delle Squadra Intervento Operativo di Bologna, hanno arrestato due persone, classe 2004 e 2006.
Altre due, classe 2006 e 2008, sono state invece denunciate in stato di libertà in quanto ritenute responsabili a vario titolo di rapina e lesioni personali aggravate, commessi la notte tra sabato e domenica sul lungomare di Milano Marittima.

Si tratta di due distinti episodi realizzati dagli stessi autori. In particolare il primo episodio, verificatosi intorno alle ore 4, riguarda una rapina commessa ai danni di un ragazzo, classe 2005 al quale, dopo essere stato aggredito da un gruppo di giovani, sono state sottratte le scarpe, la cintura e del danaro contante.

Il secondo episodio, verificatosi poco dopo, riguarda invece una lite, scaturita per futili motivi tra due gruppi di giovani, che è degenerata fino all’utilizzo di coltelli. Due ragazzi, di 19 e 21 anni sono infatti rimasti feriti e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Ravenna dove il primo ha riportato 5 giorni di prognosi per ferita da arma da taglio, mentre il secondo risulta ancora ricoverato.

Le immediate ricerche avviate a seguito della segnalazione al numero di emergenza 112 e le prime informazioni assunte dalle vittime circa le descrizioni degli aggressori, hanno consentito alle pattuglie prontamente intervenute di rintracciare nei pressi della Stazione ferroviaria di Cervia, un gruppo di quattro ragazzi ritenuti responsabili di entrambi gli episodi. 

I quattro fermati, sono stati quindi identificati ed a seguito di perquisizione personale due di loro sono stati trovati in possesso di due coltelli con lame di 8 e 10 centimetri, oltre che di una bomboletta di spray al peperoncino.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri sulla base delle dichiarazioni rese dalle vittime e da alcuni testimoni, solo due dei quattro fermati si sarebbero resi responsabili delle lesioni personali commesse con l’utilizzo dei coltelli.

Alla luce dei gravi elementi emersi su disposizione del magistrato di turno i due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Ravenna.




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Furti all’Esp, tre arresti. Denunciata anche la titolare di un bar

Due distinti interventi dei Carabinieri nel centro commerciale: recuperata la refurtiva ...

Furti all’Esp, tre arresti. Denunciata anche la titolare di un bar

Due distinti interventi dei Carabinieri nel centro commerciale: recuperata la refurtiva ...

Mirabilandia cerca 100 attori e figuranti per Halloween 2026

Aperte le selezioni per entrare nel cast dell’evento horror: non sono richieste esperienze ...

Mirabilandia cerca 100 attori e figuranti per Halloween 2026

Aperte le selezioni per entrare nel cast dell’evento horror: non sono richieste esperienze ...

Ferragosto, dodici incidenti e nove feriti. Nei controlli cocaina, denunce e due ordini di allontanamento

Intenso fine settimana per la Polizia Locale di Ravenna tra città e lidi. A Marina ...

Ferragosto, dodici incidenti e nove feriti. Nei controlli cocaina, denunce e due ordini di allontanamento

Intenso fine settimana per la Polizia Locale di Ravenna tra città e lidi. A Marina ...

CNA