Sport
Iniziano i corsi della Scuola Vela riservati ai bambini di 6-12 anni
Li organizza il Circolo Velico Ravennate a Marina di Ravenna. Continueranno fino al 16 agosto
Il format prevede di trascorrere tutte le giornate presso la clubhouse del Circolo Velico Ravennate, alternando le attività tra lezioni teoriche e pratiche, alle quali si aggiungeranno pomeriggi dedicati all’educazione di biologia marina con il Centro di Ricerca Cestha ed educazione di “Riduci, Riusa e Ricicla” con l’Ass. Tralenuvole.
Inoltre sono previsti incontri con il reparto Carabinieri Biodiversità.
Tanti momenti divertenti, ludici ma allo stesso tempo formativi.
I corsi continueranno fino al 16 agosto, dopodiché l’attività della Scuola Vela passerà a uno step successivo, con corsi propedeutici alla pre-agonistica, che culminerà con il Trofeo Panzavolta, evento riservato agli allievi delle Scuole Vela dell'XI Zona FIV, in programma di domenica 8 settembre.
L’obiettivo del circolo e dello staff è quello di consolidare i numeri dello scorso anno: motivo per cui, durante l’anno, il Circolo Velico Ravennate ha aderito al Progetto Speciale A Gonfie Vele e al VelaScuola che ha visto alcuni Istruttori incontrare allievi delle scuole elementari di Ravenna per informarli sui programmi e il Veladay di domenica 2 giugno. Iniziative affiancate dall’Open Day del 20 e 21 aprile.
Quest’anno, inoltre, durante il mese di luglio, la Scuola Vela comparteciperà al progetto Lavori in Comune che prevede il volontariato di 4 Magliette Gialle all’interno della programmazione delle giornate di scuola.
Nel 2024 lo staff della Scuola Vela del Circolo Velico Ravennate sarà composto da ventuno persone qualificate, quattordici delle quali istruttori.
© copyright la Cronaca di Ravenna