Cronaca
FP CGIL - AUSL ROMAGNA denuncia la carenza del personale Tecnico di Laboratorio Trasfusionale su tutto il territorio dell’Ausl Romagna
Mancano risposte concrete sulla presunta riorganizzazione dei Laboratori, a fronte delle difficoltà di reperire il personale

Non da ultimo, i professionisti sono costretti a spostarsi dai Presidi centrali, verso quelli periferici, che risultano essere i nosocomi con maggiore criticità. Gli spostamenti tra i vari Presidi Ospedalieri, oltre ad essere effettuati a copertura di interi turni di lavoro, vengono effettuati anche in pronta disponibilità, esponendo gli operatori ad effettuare spostamenti durante la notte da un presidio all’altro , anche più volte in un turno. Le lavoratrici e i lavoratori sono stanchi di essere spostati, gestiti e riorganizzati secondo le necessità aziendali, come se fossero pedine.
Da tempo ormai circolano voci su una ipotetica riorganizzazione, ma ad oggi, nonostante le diverse richieste formali fatte in forma scritta e nei vari incontri avvenuti con la Direzione, non abbiamo avuto risposte adeguate e precise rispetto a tale ipotesi. Se tale ipotesi dovesse essere confermata, la riorganizzazione non riguarderebbe solo il personale Tecnico Sanitario di Laboratorio e Trasfusionale, ma avrebbe un impatto organizzativo anche sui altri servizi e Unità Operative di tutta l’Azienda Ausl Romagna È necessario istituire, in tempi brevi, un tavolo di confronto in modo che vengano rappresentate in maniera chiara e puntuale le intenzioni aziendali su tale riorganizzazione, e auspichiamo che si costruisca un percorso condiviso, a tutela degli operatori, per una corretta conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, e a salvaguardia della qualità dei servizi presenti in ogni Presidio Ospedaliero della nostra Azienda.
FP CGIL in questa fase delicata, si riserva di mettere in atto tutte le possibili azioni a tutela delle lavoratrici e lavoratori FP CGIL Sanità Romagna.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca


Allerta meteo rossa. Situazione in miglioramento, revocate le ordinanze di evacuazione
Le acque dei fiumi sono in lento ma graduale deflusso. Squadre di operatori sono ...




Allerta meteo rossa. A Lugo si seguono i passaggi di Senio e Santerno
Aggiornamento ore 02,30. Tutte le persone fragili lungo le aste di questi fiumi sono ...


