Cultura
In mostra i mosaici degli alunni dell'Istituto San Vincenzo de' Paoli
Fino al 5 marzo si potranno vedere i lavori dei ragazzi presso lo spazio espositivo Pallavicini 22 Art Gallery
Erano presenti il prefetto della Provincia di Ravenna Castrese De Rosa, l’assessore alla Cultura e Scuola del Comune di Ravenna Fabio Sbaraglia, un delegato del comandante della Polizia locale di Ravenna Andrea Giacomini, il dirigente scolastico dell’Istituto paritario San Vincenzo de’ Paoli di Ravenna Romano Valentini, la proprietaria dello Spazio espositivo Pallavicini 22 Art Gallery e presidente di CARP Associazione di promozione sociale Claudia Agrioli, i fondatori del laboratorio Koko Mosaico Luca Barberini e Arianna Gallo.
L’inaugurazione della mostra è stata preceduta dalla esibizione di tre allieve del corso di musica della stessa scuola, tenuto dal professor Matteo Ramon Arevalos.
L’esposizione, inserita nel progetto “CARP per le scuole” organizzata da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con lo Spazio espositivo Pallavicini 22 Art Gallery, con l’Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, con l’Istituto paritario San Vincenzo de’ Paoli e con l’Atelier Koko Mosaico, sarà aperta lunedì 4 e martedì 5 marzo negli orari 10.30-12.30 e 14.30-16.30 per consentire le visite anche agli allievi della scuola. Ingresso libero.
La mostra è patrocinata dal Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura e Scuola, dall’Accademia di Belle Arti di Ravenna e dall’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale.
© copyright la Cronaca di Ravenna