La magia del Natale a Milano Marittima | la CRONACA di RAVENNA

Notizie dal porto

Fabbrica Vecchia, il restauro può partire: al collaudo la nuova banchina

Completata la parte interrata dell’infrastruttura sul Candiano. Dal prossimo mese inizierà il recupero dello storico edificio, destinato a diventare un polo didattico e formativo legato al porto
17/08/2026

Porto di Ravenna, la trasformazione digitale passa da AI, 5G e gemello digitale

Conclusa la prima fase della formazione del personale. Benevolo: «Le tecnologie avanzate richiedono una cultura organizzativa capace di accoglierle»
13/08/2026

Navi da crociera alimentate da terra: il progetto entra nella fase finale

Ultimata la posa delle tubazioni in via Trieste. Dopo la pausa estiva saranno completati collegamenti e giunzioni della linea diretta a Porto Corsini
11/08/2026

OMC chiude il 2025 con un utile di oltre 295mila euro

Soddisfazione di Roca e apprezzamento per Francesca Zarri. In autunno l’assemblea dei soci discuterà il rinnovo dello statuto. Caterina Righini e Fabio Iarocci nel Collegio dei Probiviri di Assorisorse
10/08/2026

Luciano Boscolo Cucco dona un bragozzo di Chioggia a Michele de Pascale

L’imprenditore ricevuto dal presidente della Regione insieme al cervese Giovanni Lucchi. All’incontro era presente anche Luca Coffari
09/08/2026

Porto di Ravenna, traffici in crescita: oltre 14 milioni di tonnellate nel primo semestre

Movimentazione in aumento del 5,9%, con risultati positivi per petroliferi, rotabili, container e crociere. Benevolo: «Ora servono investimenti per completare l’hub e potenziare i collegamenti»
07/08/2026

Si è spento Mirco Santi, tra i protagonisti della storia portuale ravennate

Fondatore di Sagem e dell'agenzia marittima che porta il suo nome, ha costruito un gruppo oggi presente in Italia, Slovenia e Austria. I funerali saranno celebrati sabato a Venezia
06/08/2026

Asse Adriatico-Tirreno, de Pascale rilancia: «Serve un accordo nazionale sulla Pontremolese»

A La Spezia il confronto tra Emilia-Romagna, Liguria e Toscana per rafforzare l'integrazione tra porti, logistica e ferrovie e trasferire più merci dalla strada al ferro e alle autostrade del mare
31/07/2026

Il porto cresce, ma per completare la trasformazione servono altri 500 milioni

Benevolo presenta in Consiglio comunale cantieri e strategie: fondali, collegamenti, nuove aree produttive, transizione energetica e crociere
29/07/2026

Ponte mobile chiuso dall'1 al 14 settembre

per lavori di manutenzione straordinaria. Sarà messa a punto la viabilità alternativa
28/07/2026

CONDIVIDI

Cronaca

La magia del Natale a Milano Marittima

Dal 30 novembre al 7 gennaio. Dalla Rotonda di ghiaccio più grande d’Europa alle 'Sculture Luminose'

17 novembre 2023 -

Si rinnova il Natale a Milano Marittima che quest’anno diventa la città più natalizia della costa.
Dal 30 novembre al 7 gennaio 2024 la magia del Natale diventa SuperXMAS, un programma ricco di eventi ideato da Nextime Eventi di Alberto di Rosa per il Comune di Cervia, nell’ambito del brand Mi.Ma Dream, che vedrà il centro nell’elegante località di mare trasformato in un ambiente natalizio romantico e divertente allo stesso tempo.

Molto atteso il ritorno della Pista del Ghiaccio di 1000 mq, la più grande Rotonda di ghiaccio d’Europa. Unico nel suo genere, questo anello ghiacciato sarà allestito intorno all’elegante Rotonda Primo Maggio, nel cuore della città, dove si potrà pattinare tutto il giorno, uno scenario perfetto per gli Show della Neve, i suggestivi spettacoli sotto la direzione artistica di Simone Ranieri, previsti tutti i weekend, dal 30 novembre al 17 dicembre, e ogni giorno dal 22 dicembre al 7 gennaio.

Questi show si possono vedere ogni ora, dalle 16,30 alle 19,30, e intrecciano narrazioni a tema con musiche emozionali, neve artificiale e installazioni tridimensionali realizzate con migliaia di luci che danno vita all’Artic Circle, tra suggestive sculture luminose come orsi polari, pinguini, cigni e alberi natalizi.

L'anima di un grande evento è spesso custodita e narrata dagli elementi della storia della località per la quale nasce. In questo caso è il Liberty la caratteristica che più di ogni altra identifica Milano Marittima, località nata oltre cento anni con i suoi Villini Decò incastonati nella verde pineta.

Una memoria che Nextime Eventi ha deciso di celebrare attraverso la realizzazione del Distretto Liberty, diciassette Porte Luminose realizzate a forma di arabeschi che si snoderanno tra Viale Gramsci e Viale Matteotti. Accanto sarà realizzato l’Eco Christmas Lodge, un gioco di Mongolfiere luminose allestite tra Viale Ravenna e Viale Forlì per accogliere il pubblico in una perfetta atmosfera natalizia.

In ogni angolo del centro, infine, il visitatore sarà accompagnato da musiche natalizie che trasformeranno la città in un grande villaggio di Natale dove passeggiare, rilassarsi e vivere le Feste più emozionanti di sempre.

La dichiarazione dell’assessore agli eventi del Comune di Cervia Michela Brunelli: »Per questo Natale abbiamo voluto riproporre la pista di ghiaccio circolare, che aveva lasciato un bellissimo ricordo in tutti noi, oltre a questo importante ritorno ci saranno nuove istallazioni che creeranno un ambiente magico, con diverse suggestioni.
Il Natale è per noi un periodo importante dell
anno e per questo abbiamo voluto valorizzare ulteriormente il centro commerciale naturale di Milano Marittima investendo importanti risorse. Vi aspettiamo per vivere con noi un super Natale».

 




© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Nuove telecamere allo stadio e nelle zone di via della Lirica e via Trieste

La Giunta approva un progetto da 250mila euro con almeno 17 nuovi punti di videosorveglianza. ...

Nuove telecamere allo stadio e nelle zone di via della Lirica e via Trieste

La Giunta approva un progetto da 250mila euro con almeno 17 nuovi punti di videosorveglianza. ...

Furti all’Esp, tre arresti. Denunciata anche la titolare di un bar

Due distinti interventi dei Carabinieri nel centro commerciale: recuperata la refurtiva ...

Furti all’Esp, tre arresti. Denunciata anche la titolare di un bar

Due distinti interventi dei Carabinieri nel centro commerciale: recuperata la refurtiva ...

Humanity 1 a Ravenna con 73 migranti: è il quarto sbarco del 2026

A bordo anche una decina di minori non accompagnati. Dal primo arrivo del dicembre ...

Humanity 1 a Ravenna con 73 migranti: è il quarto sbarco del 2026

A bordo anche una decina di minori non accompagnati. Dal primo arrivo del dicembre ...

CNA