Cronaca
Alle 17 di oggi riapre il ponte mobile
Dopo un mese esatto dalla chiusura per lavori di manutenzione si torna a circolare sull'impianto che unisce le sponde del Candiano in città

La svolta a sinistra da via Carducci a via di Roma non sarà quindi più consentita a tutti ma solo agli aventi titolo a transitare in ZTL. Il varco Sirio tra le due vie sarà pertanto nuovamente attivo con modalità sanzionatoria. Domani, venerdì 9, l’incrocio sarà presidiato dalla Polizia Locale per indirizzare correttamente gli automobilisti.
Nelle vie circostanti sarà ripristinata la cartellonistica di avviso e l’informazione verrà divulgata anche attraverso i pannelli a messaggio variabile.
L'impianto è chiuso dall'8 maggio scorso. In questo mese è stato rifatto integralmente il piano viabile (che, essendo costituito da resine epossidiche speciali, necessitava di una particolare miscelazione ed una particolare modalità di stesa; a seguito della stesa, necessitava poi di un tempo congruo di maturazione, che dipende fortemente dalle condizioni ambientali, che devono essere quelle tipiche di questo periodo, cioè caratterizzate da temperature né troppo alte né troppo basse); è stata inoltre rifatta una parte dell'impianto oleodinamico, che serve per la movimentazione del ponte (tubazioni per olio in pressione, circuito olio, pompe, manicotti ed altre parti meccaniche, etc.) oltre alla manutenzione degli impianti, dei pistoni, degli stralli, ecc. ".
In questo periodo la viabilità è stata notevolmente rallentata sia perchè la chiusura del ponte mobile ha comportato una viabilità alternativa complessa da gestire, sia per colpa dell'innanlzamento dei livelli dei canali e dei fiumi che hanno portato alla chiusura di strade e ponti, sia per i lavori in corso sull'Adriatica.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca

Eventi da non perdere
Un libro per te

Martinelli, «che cosa significa lavorare nel coro?»
Nel suo ultimo libro spiega che va educato con la poesia, il canto e il moviment ...
Sopra le righe

Architettura, «una nuova visione con al centro la qualità». INTERVISTA
Come sfuggire alla schiavitù nei confronti delle logiche di mercato. Ne parla Marco ...

Salvò al mondo la Domus dei Tappeti di Pietra
RavennAntica intitoli uno spazio pubblico a Ezio Fedele Brini

Prospettiva Dante. Giancarlo Giannini incanta il pubblico
L'attore italiano ha aperto la XII edizione del festival promosso dalla Fondazione ...

Celebrato il 702esimo annuale di Dante. LE FOTO
Dalla prolusione alla Biblioteca Classense all'Offerta dell'Olio

Alluvione/ Oltre 600 firme per la petizione “Stop al pagamento delle utenze"
Promossa da una cittadina di Fornace Zarattini, Alessandra Musumeci. «Eni, Hera, ...
