Cronaca
New York, Madrid, Milano in 24 ore: "Sono troppo innamorata di voi, faccio pazzie"
Laura Pausini si prepara a ripercorrere la sua carriera: il 27 febbraio sarà dedicato ai fans
![New York, Madrid, Milano in 24 ore: Sono troppo innamorata di voi, faccio pazzie](/file/articoli/th/articoli_638122260175876369.jpg)
La data non è casuale perché è quella in cui, trent’anni fa, la cantante ha iniziato la sua carriera. Era il 27 febbraio 1997, infatti, quando ha vinto il festival di Sanremo tra le nuove proposte con il celebre brano “La solitudine”. Laura aveva solo 18 anni e, da allora, la sua vita è radicalmente cambiata.
Qualche numero ‘fotografa’ il suo successo planetario. Ha venduto 75 milioni di album, ha conquistato i riconoscimenti più prestigiosi fra cui un Grammy Award, quattro Latin Grammy Award, la nomination agli Oscar e la vittoria di un Golden Globe.
«Voi mi avete scelta – scrive Pausini in un post sulla sua pagina Facebook, rivolgendosi ai suoi numerosi estimatori –. Siete entrati nella mia vita rivoluzionando tutto. Questa volta voglio sorprendervi io, mettendo alla prova il mio fisico, la mia forza e la mia voce. Lo farò in modo strano, del resto che sfida sarebbe se tutto fosse facile? In questi anni, voi avete sacrificato tanto per stare con me e voglio dimostrarvi che sono ancora talmente innamorata di voi da fare pazzie».
Ed ecco svelata la ‘pazzia’ dell’artista. Il 26 febbraio alle 18 di New York, quando in Italia sarà già la mezzanotte del 27 febbraio, inizierà a festeggiare con i fan all’Apollo Theater della Grande Mela, per poi arrivare a Madrid, al The Music Station (alle 15), e chiudere a Milano, al Teatro Carcano (alle 23).
In ogni città è stato scelto un teatro, perché è nei teatri che Pausini ha cominciato, l’Ariston di Sanremo, e proporrà 10 canzoni live per ciascun concerto. E se le maratone si corrono a piedi, in tal caso sarà necessario spostarsi al volo, prendendo un aereo dopo ogni esibizione per raggiungere i fan americani, spagnoli e italiani in 24 ore. Saranno 2 continenti, 3 città, 5 lingue.
E dettaglio non irrilevante, ogni concerto dal vivo sarà aperto al pubblico, a ingresso libero. L’artista ha anche svelato qualche dettaglio sul suo outfit: un completo “Emporio Armani” che ricorda la giacca del suo Saremo. «Mi sto preparando da mesi per riuscire in questa staffetta che è il mio sogno da condividere». Per il progetto denominato “Laura 30”, è stato studiato un logo speciale in cui la nota cantante corre a sfidare il tempo perché, come ama ripetere, «è più semplice sedersi sul passato ma a me non piace affatto e poi… per amore si deve fare tutto».
L’organizzazione e produzione dell’evento sono a cura di GenteMusic e FriendsAndPartners. Le prenotazioni sono aperte su Ticketmaster.it, fino a esaurimento posti, salvo dotazione riservata.
r.b.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca
![Biscotti Saltari Biscotti Saltari](/file/banner/banner_76.jpg)